video suggerito
video suggerito

Zverev shock dopo la sconfitta con Sinner: “Sono malato, avevo la febbre e non avrei dovuto giocare”

Alexander Zverev dopo la sconfitta contro il giovane talento italiano agli ottavi di finale del Roland Garros ha sorpreso tutti in conferenza stampa facendo il punto sulle sue situazioni di salute: “Sono completamente malato. Non riesco proprio a respirare, avevo la febbre. Non avrei dovuto giocare”
A cura di Marco Beltrami
822 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata da dimenticare per Alexander Zverev. Il tennista tedesco, numero 7 della classifica Atp, è stato sconfitto agli ottavi di finale del Roland Garros dal giovane talento italiano Jannik Sinner. Nel post-gara, Zverev oltre a riconoscere i meriti dell'avversario ha parlato delle sue condizioni di salute: la 6a testa di serie del torneo ha rivelato di aver avuto la febbre e difficoltà di respirazione. A suo dire, sopratutto alla luce della pandemia ancora in corso, non sarebbe dovuto scendere in campo.

Dopo 3 ore esatte di partita Alexander Zverev si è arreso a Jannik Sinner. Una vittoria contropronostico quella dell'italiano 75° giocatore al mondo, capace d'imporsi in 4 set sul più quotato tedesco reduce dalla finale degli US Open e tra i principali candidati ad arrivare fino in fondo. Solita prestazione tra alti e bassi di Zverev che si è mostrato anche molto nervoso nel corso del match. Nel post-gara il classe 1997 si è presentato davanti ai microfoni della stampa per il classico appuntamento con i giornalisti e ha deciso di non togliersi la mascherina. Zverev ha rivelato che la sua partita odierna è stata condizionata negativamente dalle sue condizioni di salute precarie.

"Sono completamente malato. Non riesco proprio a respirare, avevo la febbre". Questo è quello che ha dichiarato Zverev dopo la sconfitta contro Sinner. A suo dire c'erano dunque tutti i margini per non scendere in campo soprattutto alla luce di quelli che sembravano i sintomi del Covid, in tempi in cui ci vuole la massima cautela. Il tennista infatti ha ribadito: "Mi sono ulteriormente riscaldato, non avrei dovuto giocare". Parole che sicuramente spostano l'attenzione sull'esito dei prossimi tamponi a cui si sottoporrà Zverev.

822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views