video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2024

Wimbledon 2024, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis

Il tabellone aggiornato del torneo di Wimbledon 2024: Sinner testa di serie numero 1 è stato sconfitto in cinque set da Medvedev, che ora sfiderà Carlos Alcaraz. L’altra semifinale sarà Musetti-Djokovic.
A cura di Alessio Morra
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il torneo di Wimbledon 2024, terzo grande Slam della stagione, si disputa dall'1 al 14 luglio sui campi in erba dell'All England Club. Jannik Sinner, era la testa di serie numero 1, ed è la prima volta che un giocatore italiano comanda il tabellone di uno Slam. Sinner ha battuto  Hanfmann all'esordio e poi al secondo turno ha sconfitto in un incontro di rara bellezza Berrettini, anche Kecmanovic è stato messo al tappeto nel terzo turno. Stessa sorte è toccata a Shelton. Sembrava tutto apparecchiato per la semifinale con Alcaraz, il campione in carica è nella parte alta, e invece Jannik è stato battuto da Medvedev nei quarti. I tennisti italiani ancora in gara a Londra restano dunque due: Musetti e Jasmine Paolini, che sono entrambi in semifinale. Ed è un risultato straordinario. I Championships si potranno seguire in diretta TV solo su Sky, streaming per abbonati con Sky Go e NOW.

Il tabellone di Wimbledon 2024: Paolini e Musetti in semifinale

Sinner, reduce dal successo di Halle, era uno uno dei favoriti a Wimbledon, con lui i soliti rivali Alcaraz, campione un anno fa, e Djokovic, tornato a tempo di record e vincitore 7 volte ai Championships. Jannik dopo aver lasciato due set per strada nei primi due turni ha battuto seccamente Kecmanovic e poi negli ottavi Shelton, ma nei quarti è stato sconfitto da Medvedev, che ora se la vedrà con Alcaraz. Il tabellone maschile è disponibile anche in pdf. L'altra semifinale la giocheranno Novak Djokovic, 7 volte campione a Londra, e uno straordinario Lorenzo Musetti, che si è issato fino alle semifinali battendo in 5 set l'americano Taylor Fritz.

Il torneo femminile è giunto, altrettanto, alle semifinali. Nella parte alta giocheranno Elena Rybakina, campionessa 2022, e Barbara Krejcikova, giocatrice solida e poco appariscente. In quella bassa invece giocheranno Jasmine Paolini, tennista italiana, numero 7 del mondo, e la croata Donna Vekic.

Immagine
Immagine

Il calendario completo del torneo: programma e orari

  • Mercoledì 10 luglio: quarti di finale maschili e femminili
  • Giovedì 11 luglio: semifinali femminili
  • Venerdì 12 luglio: semifinali maschili
  • Sabato 13 luglio: finale femminile
  • Domenica 14 luglio: finale maschile
85 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views