video suggerito
video suggerito

Wilander la spara grossa su Sinner e Alcaraz: “Spero Federer, Nadal e Djokovic non stiano sentendo”

Mats Wilander, ex numero 1 del tennis e talent di Eurosport, ha espresso la sua opinione su Sinner e Alcaraz e parlando di Jannik e Carlos ha dichiarato che i due nuovi talenti in termini di gioco sono superiori a Federer, Nadal e Djokovic.
A cura di Alessio Morra
283 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arrivano dei nuovi campioni in ogni sport ci si chiede dove possono arrivare, se possono eguagliare o superare i miti di quello sport. Federer, Nadal e Djokovic hanno segnato svariate ere ed hanno alzato l'asticella in modo impressionante, dando la sensazione che alcuni loro record non crolleranno mai. Ora il tennis, quello di alto livello, è di Sinner e Alcaraz, che si sono divisi equamente i titoli Slam del 2024 e che danno vita già ora a una rivalità che farà la storia. Difficile dire quanti Slam vinceranno Jannik e Carlos e quanto tempo trascorreranno al numero 1, ma intanto Mats Wilander afferma che l'italiano e lo spagnolo giocano un tennis migliore rispetto a quello di Federer, Nadal e Djokovic. E quelle parole hanno fatto discutere.

Le dichiarazioni di Mats Wilander, ex numero 1 del tennis

Mats Wilander forse dai più giovani è conosciuto per essere uno dei più apprezzati talent di Eurosport. Ma Wilander è stato un tennista che ha fatto la storia: 7 titoli Slam, nel 1988 divenne numero 1, spodestò Ivan Lendl, facendo tre quarti di Slam. Gli è mancato solo Wimbledon. Sulla terra rossa è pressoché imbattibile.

Immagine

Sinner-Alcaraz giocano meglio di Federer, Nadal e Djokovic

I suoi giudizi sono sempre precisi, lineari, ma molto spesso Wilander alza molto l'asticella quando parla di questo o quel tennista e ora l'ha alzata e non poco. Perché l'ex numero 1 ATP ha parlato della rivalità tra Sinner e Alcaraz e ha dichiarato che le loro partite sono meravigliose, creano attesa, suspense ed emozioni. Sono sulla scia dei tre miti del tennis e in termini di gioco sia Jannik che Carlos quando sono al top giocano il miglior tennis di sempre: "Considero Alcaraz-Sinner uno dei migliori eventi sportivi di sempre, ogni singola volta che giocano. Creano suspense, creano intrattenimento. Alcaraz sorride per la maggior parte del tempo anche se molto probabilmente avrebbe potuto vincere la finale prima. Le loro sfide possono andare in qualsiasi direzione in ogni momento. Ci sono cambi di ritmo come in qualsiasi altra partita di tennis, ma non durano così a lungo".

Immagine

Nello specifico ha parlato delle due stelle del tennis e li ha paragonati ai Federer, Djokovic e Nadal: "Alcaraz è un diamante grezzo. Sinner è diventato più completo, gioca con più varietà, prova la palla corta, a volte va a rete. Quindi le sorprese arrivano da entrambe le parti. Stanno seguendo le orme dei Big Three in termini di livello di gioco. Spero che Roger, Novak e Rafa non stiano ascoltando, ma in termini di livello di gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al meglio, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro".

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views