video suggerito
video suggerito

Vola una racchetta e finisce per colpire in testa il tennista seduto: il ritiro più folle di sempre

Infortunio curioso durante un Challenger in Australia, con il povero Lock costretto a ritirarsi dopo che una racchetta gli è caduta in testa.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si può infortunare non giocando? La risposta è sì. Basti pensare a quanto accaduto in occasione di un torneo ATP Challenger in Australia. Una scena a dir poco insolita in cui a pagare dazio è stato un tennista, che si è dovuto arrendere a quello che si può definire come un vero e proprio colpo di sfortuna.

Il giocatore in questione è Benjamin Lock, numero 1 dello Zimbabwe. Questo tennista 30enne era pronto a scendere in campo, nell'appuntamento in programma sul cemento outdoor di Playford. Diventato professionista nel lontano 2016, Lock si è sempre contraddistinto nei tornei minori del circuito ITF e Challenger. Proprio nello scorso luglio ha giocato la finale del torneo Challenger di Medellin in Colombia arrendendosi a Kypson. Lock rappresenta anche lo Zimbabwe in Coppa Davis e detiene un record di vittorie e sconfitte di 30-12. Ha raggiunto il suo massimo posizionamento in carriera al numero 175 del mondo nel 2018.

L'esperto tennista prima di esordire in Australia, si trovava su un campo di allenamento per una sessione di lavoro pre-partita. Ad un certo punto il tennista dello Zimbabwe ha deciso di concedersi una pausa e un po' di relax sedendosi per qualche minuto su una sedia posizionata vicino ai tabelloni alle spalle di alcuni colleghi che si stavano riscaldando con degli scambi da fondo.

Ad un certo punto ecco che l'imprevedibile. Dal nulla gli è arrivata una racchetta in testa. Cosa è successo? L'australiano Li Tu ha perso il controllo del suo attrezzo mentre stava scambiando, e lo stesso è finito per volare letteralmente sul povero Lock colpendolo in maniera molto pericolosa alla testa.

Molto dolorante Lock che si è portato le mani sulla testa ed è stato subito raggiunto dagli altri giocatori presenti e anche dal padrone della racchetta, tutti molto preoccupati. Le conseguenze dell'accaduto sono state notevoli per Lock costretto a ritirarsi dal torneo che assegna al vincitore un premio in denaro di 80mila dollari. Benjamin Lock avrebbe dovuto affrontare Chak Lam Coleman Wong di Hong Kong nel primo round del Playford Challenger 2 il 25 ottobre. Successivamente è stato sostituito da Ajeet Rai della Nuova Zelanda.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views