Vavassori litiga con Shelton a Montecarlo per le pallate al corpo, poi svela: “Ho una costola rotta”

Andrea Vavassori e Simone Bolelli a Monte Carlo avevano grandi ambizioni, ma si sono fermati agli ottavi di finale contro il duo formato dall'indiano Bopanna e da Ben Shelton. La partita è stata polemica, tanto quanto il momento della stretta di mano, che ha provocato una discussione tra Shelton e Vavassori. L'italiano ha accusato il rivale di essere troppo violento, l'altro ha risposto a tono. Ora il doppista azzurro rincara la dose, a causa di un infortunio alla costola non giocherà il torneo di Barcellona e se l'è presa ancora con Shelton.
Le polemiche tra Shelton e Vavassori alla fine del doppio
I fatti. A Monte Carlo si sfidano negli ottavi del torneo di doppio Bopanna/Shelton e Bolelli/Vavassori. Gli italiani sono favoriti, ma perdono al tie-break del terzo set. Durante l'incontro accade di tutto. Shelton fa infuriare Vavassori, che non resta in silenzio. L'italiano gli dice senza remore che ha mirato al corpo volutamente mentre sta per colpire una volée. L'americano non ci sta, anche se non risponde né si scusa. Il giochetto va avanti. Vavassori non è contento e manifesta il suo disagio. Shelton è noto per il suo gioco potente, l'italiano lo sa, ma dice anche che in doppio è differente.
La partita va avanti, Bopanna e Shelton vincono sul filo 10-7 nel super tie-break. Quando termina la partita degli ottavi Shelton e Vavassori discutono. Al momento della stretta di mano Vavassori polemizza, indicando la costola, ne nasce una discussione. Il giovane tennista a stelle e strisce risponde dicendo: "Sei troppo sensibile: questo è tennis, non è baseball".
Vavassori si ritira da Barcellona per un problema a una costola
Caso chiuso? Assolutamente, no. Perché Andrea Vavassori con un post sul suo profilo Instagram ha annunciato il suo forfait al torneo 500 di Barcellona a causa di un infortunio alla costola. Il tennista parla di una piccola infrazione: "Purtroppo non potrò essere presente al torneo di Barcellona la settimana prossima a causa di un infortunio ad una costola che mi sono procurato all’inizio del match. Gli esami a cui mi sono sottoposto hanno mostrato una piccola lesione, quindi dovrò restare fermo per alcuni giorni. Ci vediamo a Madrid".

Due più due forse non farà sempre quattro, ma sembra evidente che il problema alla costola di Vavassori sua stato provocato da uno dei pesantissimi colpi subiti da Shelton durante la sfida di doppio. La speranza è che il problema si possa risolvere al più presto, con l'azzurro pronto per giocare Madrid e Roma.