Un uomo vaga spaesato sul centrale di Wimbledon con un vassoio di birre: interviene la sicurezza
Nel tempio di Wimbledon c'è anche spazio per episodi particolari. Uno di questi ha visto protagonista un tifoso distratto che ha rischiato di fare una figuraccia, costringendo un addetto alla sicurezza ad intervenire. Cosa ha combinato questo appassionato di tennis? Ha sbagliato percorso nell'impianto del campo centrale, finendo per arrivare praticamente a ridosso del terreno di gioco.
La situazione in questione si è verificata durante l'esordio tra il campione in carica Alcaraz e il qualificato Lajal. Durante una delle pause del match, un uomo con un vassoio di birre ha iniziato a vagare spaesato sul centrale, finendo per passare davanti al maxi-tabellone posto vicino al campo vero e proprio, ad indicare il risultato a tifosi e giocatori. Il resto del pubblico ha iniziato a mugugnare perché il tifoso, dopo essersi recato al bar, non è riuscito a trovare facilmente il suo posto sugli spalti.
Necessario l'intervento di un militare, addetto alla sicurezza, che dopo aver richiamato il tifoso lo ha accompagnato sulla strada giusta invitandolo a lasciare in fretta la sua posizione. Il video realizzato dalla BBC è diventato molto popolare, con la scena dell'uomo con due boccali di birra e due di sidro a spasso per i Championship, tra le immagini del giorno. Anche questa è una tradizione a Wimbledon, con i tifosi che non perdono occasione per ricorrere alle bevande classiche oppure alle fragole con panna.
In questa stagione poi questo "argomento" è finito sotto i riflettori anche per i prezzi più alti rispetto al passato. Le pinte piccole di birra e sidro costano circa 10 dollari, ovvero più di 9 euro, meno rispetto al costo delle bevande che sono anche sponsor del torneo. Si tratta di cifre che nascondono un aumento in confronto all'anno scorso, e che ha fatto discutere. Il tifoso che ha deciso di riempire il suo vassoio di bevande, ha rischiato di fare i conti con la beffa oltre al danno, con la possibile espulsione dall'impianto scongiurata in extremis.