video suggerito
video suggerito

Un’altra sorpresa a Wimbledon: Dimitrov batte Murray

Il giovane bulgaro, noto anche per essere il fidanzato della Sharapova, ha sconfitto nei quarti di finale il campione in carica Andy Murray.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
murray sconfitto a wimbledon

Gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno vissuto dei giorni molto difficili. Perché, nonostante questa coabitazione c’è ogni quattro anni, il più prestigioso torneo di tennis ha sentito pesantemente la concorrenza del Mondiale di Calcio. E per ridare un po’ di verve ai Championship c’era bisogno di qualche fragorosa sorpresa. In meno di ventiquattr’ore sono caduti due dei grandi favoriti del torneo: Rafa Nadal, che ieri è stato battuto dal diciannovenne Nick Kyrgios, e l’idolo di casa Andy Murray, sconfitto nettamente da Grigor Dimitrov, il nuovo astro nascente del tennis mondiale.

Dimitrov detronizza re Andy

L’incontro era senza molto difficile per lo scozzese, che un anno fa ha ridato il titolo di Wimbledon alla Gran Bretagna dopo 77 anni! Perché Dimitrov tra i giovani è senza dubbio il più forte e quest’anno è il tennista che è maggiormente progredito. Il recente successo del Queen’s ha dato forza al bulgaro, noto anche per essere il fidanzato di Maria Sharapova. L’erede designato di Federer ha avuto un ottimo avvio e dopo appena venticinque minuti il bulgaro aveva già portato a casa il primo set. La seconda partita è stata tesa, scorbutica con Murray che provava a far male con dei lunghi scambi, in cui però lo scozzese tirava sempre troppo piano e il suo rivale di giornata senza particolari ansie ha avuto modo di gestire gli scambi, che ha chiuso a proprio piacimento. Vinto il tie-break Dimitrov agevolmente ha conquistato anche il terzo set ed ha potuto festeggiare, anche davanti agli occhi del Principe William e di Kate Middleton, il suo più importante successo della carriera. In semifinale venerdì Dimitrov sfiderà il vincente del match tra Djokovic e Cilic. Oggi sono in programma anche gli altri due quarti di finale. Federer nel derby svizzero sfida Wawrinka, mentre il giustiziere di Nadal, l’australiano Kyrgios, affronterà il canadese Raonic.

Bouchard e Halep in semifinale

In campo femminile sono state definite le semifinali. Ieri le ceche Petra Kvitova e Lucie Safarova, si erano sbarazzate rispettivamente della Zahlova Strycova e della Makarova, mentre oggi la rumena Simona Halep ha demolito Sabine Lisicki, finalista un anno fa, e la nuova principessa del tennis Eugenie Bouchard ha superato in due set Angelique Kerber. Per la giovane canadese questa è la terza semifinale slam del 2014.

Risultati quarti uomini: Dimitrov b Murray 6-1 7-6 6-2.

Risultati quarti donne: Halep b Lisicki 6-4 6-0, Bouchard b Kerber 6-3 6-4.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views