video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Tsitsipas si lamenta dei versi esagerati di Alcaraz al Roland Garros: hanno un conto aperto

Tsitsipas sconfitto da Alcaraz nei quarti di finale del Roland Garros, si è arrabbiato con l’avversario per i suoi versi.
A cura di Marco Beltrami
144 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carlos Alcaraz è senza dubbio la bestia nera di Stefanos Tsitsipas che, al Roland Garros, ha incassato la sesta sconfitta in altrettante partite. Frustrazione per il giocatore greco, che si è lamentato con l'arbitra per il comportamento del suo avversario e in particolare per il suo "grunting", ovvero il "grugnito" per accompagnare i colpi durante il match.

Tsitsipas si è lamentato di Alcaraz con l'arbitro

Sono tanti i tennisti che al momenti di colpire la sfera scaricano energia attraverso dei versi. Così ha fatto questa sera a Parigi anche Alcaraz, che però ha fatto indispettire Tsitsipas. Quest'ultimo in occasione di un cambio campo nel secondo tempo si è lamentato del comportamento dello spagnolo, fatto a suo dire ad arte.

Il grugnito di Alcaraz ha fatto arrabbiare Tsitsipas al Roland Garros

Stef si è rivolto ad Aurelie Tourte, la giudice di seda protagonista del clamoroso errore che favorì Tsitsipas contro Sinner a Monte Carlo, e l'ha invitata a prendere provvedimenti: "Non mi lamento mai di questo, ma è frustrante. Quando sto per colpire, e pochi istanti prima di colpire, sento ancora il suo grugnito. Non è durante la risposta, è subito prima".

Immagine

Alcaraz non ha fatto una piega, mentre Tsitsipas non si è fermato nelle lamentele proseguendo anche successivamente. Tra i due in passato non sono mancati i momenti particolari, come quando in un incrocio a Barcellona, lo spagnolo si infuriò per un tentativo dell'avversario di colpirlo al capo con una pallinata. Niente di grave, con i due che si sono poi chiariti.

Anche oggi, al termine del match i due si sono salutati in modo caloroso, con il greco che si è spiegato ottenendo anche la risposta affettuosa di Carlitos "Non preoccuparti". Serata particolare per Tsitsipas che se l'è presa a più riprese anche col suo angolo e in particolare con il padre al quale ha evidenziato probabilmente la natura dei suoi errori, ottenendo un invito a concentrarsi sul gioco. Il suo Roland Garros finisce qui.

144 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views