video suggerito
video suggerito

Tsitsipas litiga con l’arbitro e ferma la partita con un attonito Medvedev: “Perché mi fai questo?”

Stefanos Tsitsipas ha protestato in modo acceso contro l’arbitro durante l’incontro con Medvedev degli ottavi di Shanghai. Oggetto del contendere è stato il cronometro che per il greco è stato fatto partire troppo presto dall’arbitro, che ha spiegato che non è andata così.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti del torneo di Shanghai, dove sfiderà nei quarti di finale ancora una volta Daniil Medvedev. Il tennista russo è uscito vincitore del match con Stefanos Tsitsipas. I due sono tornati amici e si sono salutati cordialmente prima dell'incontro. Durante il match c'è stato un momento di tensione forte tra il giocatore greco e l'arbitro, con Tsitsipas che ha chiamato anche il supervisor.

Tsitsipas e l'arbitro discutono ferocemente a Shanghai

Medvedev vince il primo set al tie-break, nel secondo Tsitsipas parte meglio, fa subito il break ma nel quarto gioco si scompone, si disunisce e litiga con il giudice di sedia dopo aver commesso una violazione di tempo – ‘irregolarità' che i tennisti commettono, l'ultimo era stato Tiafoe che ha poi perso la testa. Il greco si rivolge all'arbitro che a suo dire ha fatto partire il cronometro troppo presto: "Amico, perché mi fai questo". L'arbitro risponde: "L'orologio si avvia automaticamente". Tsitsipas non sente ragioni e prosegue. L'arbitro a muso duro continua: "Ascolta e basta. Potrebbe essere utile se ascolti. L'orologio parte automaticamente. Non ho alcun controllo su questo". Mentre Medvedev era lì, dalla sua parte di campo, attonito, che guardava la scena provando a capire come sarebbe evoluta.

Dopo il break di Medvedev la lite continua

A quel punto Tsitsipas la spara un po' grossa: "Ma perché ce l'avete così tanto con me? Gli ultimi mesi sono stati terribili. Non capisco cosa vi sia preso". Il giudice di sedia afferma la sua neutralità: "Non è una dichiarazione corretta. Non sono contro di te o di nessun altro". Il greco continua: "Sei sicuro?". L'arbitro non si fa problemi e continua: "In quel servizio sei stato troppo lento. Devi guardare l'orologio. Devi continuare a guardare l'orologio e tenere il passo".

Si torna a giocare, il tennista greco commette doppio fallo, annulla una palla break ma perde la battuta e si arrabbia di nuovo: "Il mio problema è il doppio fallo. Questo è il problema. Non hai mai giocato a tennis in vita tua? Sembra che tu non abbia la minima idea di tennis. Il tennis è uno sport fisico. Abbiamo bisogno di tempo laggiù. Mostrate un po' di compassione. Non stiamo lanciando freccette". Poi richiede il supervisor, non cambia nulla. Medvedev vince in due set.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views