video suggerito
video suggerito

Tsitsipas eliminato nei quarti al Masters 1000 di Miami, attesa per il match di Sinner

Altra eliminazione eccellente nel Masters 1000 di Miami: la testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas eliminato ai quarti da Hubert Hurkacz (2-6/6-3/6-4). Il polacco ora affronterà il vincente del match tra Korda e Rublev. Nell’altro lato del tabellone l’italiano Jannik Sinner affronterà (venerdì 2 aprile) lo spagnolo Bautista-Agut nella sua prima semifinale in un Master 1000.
A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il torneo Masters 1000 di Miami 2021 perde un altro dei protagonisti più attesi. Ai quarti Hubert Hurkacz ha infatti battuto il greco, testa di serie numero 2 del tabellone, Stefanos Tsitsipas battendolo in tre set (2-6/6-3/6-4) dopo due ore e 22 minuti di gioco. Il polacco adesso sfiderà in semifinale il vincente del match tra Sebastian Korda e Andrey Rublev. Nell'altro lato del tabellone invece venerdì 2 aprile alle 19 il giovane tennista italiano Jannik Sinner, alla prima semifinale in un Master 1000 della carriera,  sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

L'eliminazione di Stefanos Tsitsipas suona come una buona notizia per il 19enne tennista azzurro che dunque, dopo la testa di serie numero 1 Daniil Medvedev (eliminato proprio da quel Bautista-Agut che si ritroverà da avversario in semifinale), vede uscire anticipatamente dal torneo anche il numero 2 del seeding che dopo aver vinto agevolmente il primo set contro Hurkacz si è visto surclassare dal 24enne polacco che prima di questo torneo occupava la posizione numero 37 nella classifica ATP.

Dopo aver vinto 6-2 il primo set infatti, il greco sembrava aver cominciato con il giusto piglio anche il secondo parziale strappando subito il break all'avversario che però ha immediatamente risposto con un contro-break che ha riportato in partirà il risultato. Da quel momento a fare la differenza è stato il nervosismo di Tsitsipas che gli ha fatto perdere lucidità e efficacia nei colpi, mentre il polacco Hurkacz si è dimostrato solidissimo portando a casa sia il secondo che il terzo set e centrando quella che sarà, come per l'italiano Jannik Sinner, la prima seminale in un Masters 1000 della carriera.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views