video suggerito
video suggerito

Tsitsipas-Davidovich è la finale del torneo di Montecarlo, il greco a caccia del bis

Tsitsipas ha sconfitto in due set netti Zverev, che aveva eliminato Sinner. Mentre Davidovich ha battuto Dimitrov e continua la sua settimana d’oro a Montecarlo.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

A Montecarlo Tsitsipas si trova a meraviglia. Il greco, che lo scorso anno ha trionfato per la prima volta, domani avrà l'opportunità di realizzare il bis, l'anno scorso batté in finale Rublev. Il greco ha battuto infatti Zverev in tre set e nell'ultimo atto del primo 1000 sulla terra rossa della stagione sfiderà lo spagnolo Davidovich Fokina che sta disputando il torneo della vita.

Nella prima semifinale sono scesi in campo Davidovich e Dimitrov. Lo spagnolo finora è stato favoloso. Ha battuto Djokovic al secondo turno e poi ha superato le successive prove del nove battendo Goffin e Fritz. Era ancora più dura contro Dimitrov, giocatore dal talento smisurato che però è sempre stato incostante. Lo spagnolo parte meglio e vince il primo set 6-4, il bulgaro si mette avanti nel secondo, cerca la fuga, ma non ci riesce e si va al tie-break, che vince Dimitrov. Il classe 1991 sulle ali dell'entusiasmo ottiene subito il break e sembra dover mettere le mani sulla partita, ma a quel punto cambia tutto. Perché lo spagnolo cambia marcia, mette la quinta, vince cinque giochi di fila prima di chiudere 6-3. E quasi si strappa la maglia quando festeggia la prima finale 1000 della sua carriera.

Immagine

Finale che giocherà con Tsitsipas, che ha vinto la semifinale nobile con Zverev, che ieri aveva sconfitto in tre set Sinner. Una partita equilibrata, ma con tanti break. Il greco parte forte, si mette avanti, ma viene raggiunto due volte dal tedesco che però sul più bello perde il servizio. Dopo aver messo in cassaforte (6-4) il primo set Tsitsipas gioca tranquillo e mostra la sua migliore attitudine sul rosso e rispedisce al mittente le speranze di Zverev di diventare il numero 1 del mondo. La finale di domani ha un netto favorito, ma occhio a Davidovich che dopo aver battuto Djokovic aveva detto: "Se batti il numero 1 puoi battere tutti".

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views