video suggerito
video suggerito

Trionfo Italia nella Billie Jean King Cup! Paolini decisiva, impresa storica delle nostre ragazze

L’Italia batte la Slovacchia 2-0 e a Malaga vince per la quinta volta la Billie Jean King Cup. Decisivi i successi di Paolini e Bronzetti. É l’ennesimo successo dell’Italia del tennis in questo magico 2024.
A cura di Alessio Morra
240 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia per la quinta volta nella sua storia vince la Billie Jean King Cup, il campionato del mondo di tennis a squadre femminile. Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti hanno vinto i rispettivi singolari e così la Slovacchia è stata sconfitta per 2-0. Con loro sono campionesse Cocciaretto, Errani e Trevisan. É il trionfo della capitana Tathiana Garbin. Questo è l'ennesimo trionfo del tennis italiano in questo 2024 fenomenale, e l'Italia maschile punta a vincere la Coppa Davis, sempre a Malaga.

Bronzetti regala l'1-0 all'Italia

Lucia Bronzetti è stata la prima a scendere in campo e lo ha fatto contro Hruncakova. Il primo set è stato perfetto, 6-2 rapido. Nel secondo set l'azzurra fa subito il break, ma la slovacca ha un impeto, lo recupera e si porta addirittura sul 4-2, manca la palla del 5-2 e da quel momento non vince più un game, finisce 6-2 6-4 ed è 1-0 Italia.

Jasmine Paolini chiude i conti, 2-0 BJK Cup all'Italia

La tennista italiana è la numero 4 al mondo e ha giocato con l'esperienza maturata anche in questa stagione. Sramkova tiene in avvio, ma poi si rompono gli argini. Paolini vince sei game di fila e dal 2-2 si passa al 6-2 2-0. Sembra fatta, ma la slovacca strappa la battuta all'azzurra, ma è un fuoco di paglia. Paolini vince altri quattro game di fila e si impone con il punteggio di 6-2 6-1. L'Italia vince per la quinta volta nella sua storia la competizione, dopo quelle del 2006, 2009, 2010 e 2013.

Le parole a caldo di Jasmine Paolini: "Incredibile chiudere la stagione, con questo titolo, non ho parole. Io provo a godermi ogni momento, perché è importante dove si è nel momento, capire che sono fortunata, fortunata anche di essere parte di questa squadra, e magari di portare un altro trofeo a casa".

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views