Tennis, Sinner ko a Marsiglia: sconfitto ai quarti da Medvedev
L'avventura di Jannik Sinner nel torneo ATP di Marsiglia è finita nei quarti di finale. L'altoatesino è stato sconfitto in due rapidi set da Daniil Medvedev, giocatore russo, testa di serie numero 1 del torneo e da lunedì prossimo numero due della classifica mondiale. Ora Medvedev sfiderà l'australiano Ebden. Sinner ora volerà a Dubai, dove giocherà il ricco torneo ‘500' a cui però non prenderà parte Federer, che ha dato forfait.
Sinner ko con Medvedev
Sinner non è riuscito a opporre resistenza al tennista russo che ha vinto in due set, 6-2 6-4 il punteggio. Medvedev era favorito ed è passato in semifinale, si sperava però che l'azzurro riuscisse a opporre una maggiore a un giocatore fortissimo, che però era reduce da una brutta sconfitta a Rotterdam contro il serbo Lajovic. Il derby russo in semifinale non ci sarà perché Khachanov ha perso in tre set con Ebden, giocatore australiano uscito dalle qualificazioni. La finale del torneo sembra scritta, ma nel tennis nulla è scontato. Con Medvedev che potrebbe sfidare Tsitsipas, giocatore greco, detentore del torneo, e testa di serie numero due. La prossima settimana nel torneo di Dubai l'azzurro proverà a conquistare altri successi e soprattutto tanti punti per la classifica ATP.
Sorpresa anche a Doha
Dopo l'eliminazione di Federer, battuto in tre set da Basilashvili, e Thiem il torneo del Qatar perde anche l'altro grande favorito: il russo Andrey Rublev, superato con un doppio 6-3 da Bautista, che in finale troverà Fritz o Basilashvili. Rublev curiosamente si era qualificato per le semifinali senza giocare nemmeno una partita. Aveva vinto per i forfait di Gasquet e Fucsovics.
I risultati dei quarti di Marsiglia: Medvedev b Sinner 6-2 6-4; Ebden b Khachanov 4-6 6-4 6-2. I risultati delle semifinali del torneo di Doha: Bautista b Rublev 6-3 6-3.