Tennis, Martina Trevisan eliminata nei quarti del Roland Garros: passa Iga Swiatek
La favola di Martina Trevisan si è interrotta al Roland Garros. Ma il meraviglioso percorso che questa bravissima tennista italiana resterà impresso nella memoria degli appassionati e soprattutto nella sua. Perché Martina al Roland Garros ha capito di poter essere una tennista di vertice. Nei quarti stasera a Parigi è stata sconfitta in due set da Iga Swiatek, 19enne polacca che negli ottavi aveva battuto la numero uno del mondo Simona Halep.
L'attesa è stata tantissima. Il quarto match della decima giornata del Roland Garros 2020 è iniziato quasi alle ore 21. Martina parte molto meglio, ottiene un break e lo mantiene. Ma Swiatek è giocatrice di grande livello e quando prende in mano il pallino del gioco lascia scampo a Trevisan e da 1-3 velocemente passa al 6-3 conquistando il primo set. La seconda partita è stata molto rapida, 6-1 per Swiatek. Il quarto, seppur rapido, è stato bello, giocato bene e con intelligenza dalle due protagoniste. La polacca giovedì affronterà Nadia Podorska, giocatrice argentina che dalle Qualificazioni è giunta fino alle semifinali, ed è la prima volta nel torneo femminile del Roland Garros che una qualificata arrivi tra le prime quattro. Mercoledì si giocheranno gli altri due quarti di finale: Collins-Kenin e Kvitova-Siegemund.
Il grande torneo di Martina Trevisan
Solo per la seconda volta ha giocato un torneo dello Slam Trevisan che due settimane fa ha superato le qualificazioni e poi in punta di piedi ha iniziato il suo torneo che è stato stellare. Ha vinto il derby con Camila Giorgi, poi ha eliminato Coco Gauff, baby talento, e la greca Sakkari, che era stata a un passo dal successo. Infine negli ottavi ha battuto agevolmente l'olandese Kiki Bertens, che è una top ten, ciò significa che Martina – nome che pesa tanto nel mondo del tennis – ha tutte le carte in regole per balzare almeno nelle prime 50 della classifica mondiale.