Tennis, Lorenzo Sonego vince ancora: a Bercy passa al secondo turno

Lorenzo Sonego è ‘on fire'. Il tennista piemontese, che ha raggiunto la scorsa settimana la finale del Torneo ATP 500 di Vienna, ha superato il primo turno anche nel prestigioso appuntamento di Parigi Bercy. L'azzurro ha sconfitto in due set l'ostico tennista kazako Bublik, liquidato con un secco 6-1 6-4. Stasera scenderà in campo Matteo Berrettini, numero 10 del mondo, che è ancora in lizza per la qualificazione al Masters di Londra (in programma dal 15 al 22 novembre).
Sonego dopo la finale a Vienna vince pure a Bercy
Un torneo da sogno in Austria la scorsa settimana: sette partite giocate in otto giorni, con lo scalpo pesantissimo del successo su Nole Djokovic, battuto addirittura 6-2 6-1, prima di arrendersi in finale al forte russo Andrey Rublev. Non era facile per Sonego cambiare nazione e torneo e scendere in campo a meno di quarantotto ore dalla finale di Vienna. E invece Sonego ha sconfitto agevolmente Bublik, giocatore non talento eccelso ma con un ottimo servizio e quindi pericoloso a livello indoor. Mercoledì nei sedicesimi di finale Sonego se la vedrà con Alex De Minaur, ottimo giocatore australiano, classe 1999, che ha sconfitto nella prima giornata un altro italiano, Travaglia.
Berrettini a caccia di un posto al Masters
Non è stato un 2020 esaltante per Berrettini, a causa di una serie di infortuni non è riuscito a ripetere i risultati della passata stagione. Ma per via del nuovo sistema di classifica, che è stato calibrato dopo il lungo stop, il giocatore romano è numero 10 al mondo e ha ancora la chance di qualificarsi per le ATP Finals, il Masters, il torneo finale che chiude la stagione e che per l'ultima volta si disputerà a Londra. Solo giungendo in semifinale Berrettini avrebbe la possibilità di superare Schwartzman, numero 9 del mondo, che cerca di disputare il torneo per la prima volta.