video suggerito
video suggerito

Tennis, le date degli Internazionali d’Italia: al Foro Italico dal 14 al 21 settembre

La Federtennis ha reso note le date ufficiali degli Internazionali BNL d’Italia. Dal 14 al 21 settembre a Roma, prenderà dunque il via il torneo che era previsto inizialmente a maggio e che a causa dell’emergenza Coronavirus è stato poi rinviato. “Saremo pronti, ma non sarà semplice” ha dichiarato il direttore del torneo, Sergio Palmieri.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Federtennis, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha reso ufficiale le date degli Internazionali BNL d'Italia rinviate a maggio a causa dell'emergenza Coronavirus. Un tabellone principale che prenderà il via dal 14 a 21 settembre con l'ultima giornata, quella di lunedì, che si giocherà al Foro Italico di Roma. Sempre attraverso il comunicato della Federtennis, si fa sapere come si dovrà adesso decidere se allargare o meno il tabellone delle qualificazioni maschili a 64 giocatori. In questo caso, infatti, le gare inizieranno l'11 settembre altrimenti sabato 12.

"Non sarà facile organizzare un evento di tale portata come quello di Roma con così tanti partecipanti con tutte le problematiche sanitarie" ha voluto sottolineare il direttore del torneo, Sergio Palmieri, nel corso di un'intervista rilasciata a SuperTennis. Infatti, già per quanto riguarda i giocatori che arrivano dagli Usa, è previsto la procedere del tampone al quale dovranno sottoporsi 48 ore prima di giungere in Italia. Una volta a Roma poi, sarà predisposto un altro tampone prima del ritiro immediato in camera d'albergo in cui dovranno rimanere fino all'esito di esso. Solo da quel momento in poi, in caso di risultato negativo, potranno recarsi al Foro Italico per allenarsi.

Internazionali d'Italia: le date ufficiali

Dal 14 al 21 settembre, con l'ultima giornata da giocare al Foro Italico di Roma, si terranno gli Internazionali BNL d'Italia. Un appuntamento previsto inizialmente a maggio, ma che a causa della pandemia dettata dall'emergenza Coronavirus, è stato poi rinviato. La Federtennis ha reso note le date attraverso una nota ufficiale apparso sul proprio sito evidenziando come verrano predisposte tutte le misure di sicurezza nei confronti di tutti i giocatori che si recheranno in Italia dall'estero.

Un tampone prima di arrivare in Italia e un altro una volta giunti a Roma per poi attendere l'esito, in isolamento, nella camera d'albergo. Solo una volta verificata la negatività al virus, potranno allenarsi al Foro Italico.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views