Tennis, Alexander Zverev tranquillizza tutti: “Tampone negativo, non ho il Covid-19”
Alexander Zverev può finalmente tirare un sospiro di sollievo, e con lui tutte quelle persone che gli sono state accanto in occasione della sua partecipazione al Roland Garros: terminato per il tennista tedesco agli ottavi di finale, dopo la sconfitta contro il 19enne azzurro Jannik Sinner. In seguito alla sua precedente dichiarazione ("Ho giocato con la febbre"), il mondo dell'ATP si era giustamente allarmato e messo in attesa del risultato del tampone svolto dal numero 7 del ranking ATP.
A rivelare il risultato del test è stato lo stesso Zverev, in un'intervista concessa ieri sera durante il programma televisivo condotto dall'ex numero uno Boris Becker: "È negativo, non ho il COVID-19. Dopo la partita sono stato meglio. Ho il raffreddore. Puoi averlo anche durante il periodo Covid. Giochiamo a otto gradi e sotto la pioggia da due settimane. È normale che il corpo ne risenta. Nemmeno io ho avuto una vera pausa dopo gli US Open – ha spiegato il 23enne di Amburgo, davanti alle telecamere di ‘Eurosport' – Questo è il mio tipico raffreddore. Lo so già. Ho un pò di mal di gola, poi il raffreddore e il naso pieno, seguito di notte forse dalla febbre. La febbre era di 37,6 gradi".
Zverev e l'annuncio postato sui social
Dopo l'ingresso in campo della Federtennis francese, che aveva confermato la negatività del giocatore, lo stesso Alexander Zverev è tornato sull'argomento anche con una storia pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram: "Volevo aggiornare tutti voi, sono stato testato e sono risultato ancora negativo al Covid. Prima del match non avevo l'obbligo di indicare se ero malato o meno. Non ero al 100 % e ora mi prenderò un paio di giorni per riposare. Voglio dare tutti i meriti a Jannik Sinner per il suo fantastico match. Gli auguro buona fortuna per il resto del torneo".