video suggerito
video suggerito

Super Musetti vola agli ottavi al Roland Garros: dominio totale su Norrie battuto in 3 set

Lorenzo Musetti domina in tre set (6-1, 6-2, 6-4) asfaltando completamente Norrie, n. 14 del tabellone, e vola agli ottavi del Roland Garros dove troverà Carlos Alcaraz. Sonego incrocerà Khachanov, peccato per il filotto mancato a causa del ko di Fognini.
A cura di Fabrizio Rinelli
241 CONDIVISIONI
Immagine

Match straordinario di Lorenzo Musetti che domina in tre set (6-1, 6-2, 6-4) asfaltando completamente Norrie, n.14 del tabellone, e volando agli ottavi del Roland Garros dove troverà Carlos Alcaraz che ha superato Denis Shapovalov. Prestazione e successo fanno il paio con quello di Sonego autore di un'altra grandissima partita che gli è valsa una qualificazione meritata (nel prossimo turno affronterà Khachanov). Non ce l'ha fatta Fognini che ha ceduto in cinque set all'austriaco Ofner.

A fine gara ha espresso così tutta la soddisfazione per il match: "Guarderò alcuni scambi della loro partita – ha detto – Sono due grandi giocatori, sarà una battaglia ma prima di tutto voglio godermi questa settimana con il mio team". 

All'Italia dunque non riesce il 3 su 3 ma quantomeno Musetti riesce a raggiungere Sonego portando due azzurri agli ottavi del Roland Garros dopo la sconfitta a sorpresa di Fognini contro Ofner condizionata anche da un infortunio per il tennista ligure. Quello di Musetti è stato un match bello, a senso unico e completamente dominato dall'azzurro capace di asfaltare un avversario ostico come Norrie in soli 3 set. Finisce 6-1 6-2 6-4 dopo oltre due ore e 10 minuti di gioco con il toscano che approda così agli ottavi del Roland Garros dando una grandissima gioia all'Italia.

Musetti in azione contro Norrie.
Musetti in azione contro Norrie.

Il dominio di Musetti è tale da conquistare il primo set con il punteggio di 6-1 in 33 minuti. L'azzurro ha dominato in lungo e in largo surclassando totalmente Norrie. Il secondo parziale è invece durato 9 minuti in più ma egualmente controllato da Musetti, devastante con il servizio (zero palle break concesse) e molto efficace in risposta.

Norrie non riesce ad avere spazio di manovra anche se nel terzo parziale il match sembra riprendere equilibrio dato che Musetti va per la prima volta in svantaggio. Norrie si procura delle palle break nell’ottavo gioco che potevano destabilizzare l’azzurro che invece è stato bravo ad annullarle tornando a dettare legge. Musetti così ha la strada spianata e stacca il pass per gli ottavi di finale battendo per la seconda volta nel giro di un mese Norrie.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views