Sonego travolge Gaston ed è al terzo turno di Wimbledon: ora sfiderà Nadal
Dopo Jannik Sinner anche Lorenzo Sonego si qualifica per i sedicesimi di finale del torneo di Wimbledon. Un bel successo quello del piemontese che ha vinto nettamente contro il francese Hugo Gaston. Sonego sabato giocherà con Rafa Nadal, numero due del seeding, che ha sconfitto Berankis.
Partiva favorito Sonego, ma Gaston è un avversario ostico, un giocatore imprevedibile, anche se non è certo l'erba la sua superficie preferita. Primo set molto equilibrato, che si chiude al tie-break. Sonego ottiene un mini-break e se lo aggiudica. In quel momento la partita si mette in discesa, discesa relativa, perché Gaston è sempre lì, presente, pronto a sfruttare il minimo errore. Ma l'azzurro è perfetto e con un break per set vince anche la seconda e la terza partita: 6-3 e 6-4. Partita vinta e terzo turno raggiunto.
Ci si aspettava tanto da Berrettini, che purtroppo ha dovuto ritirarsi prima dell'inizio del torneo a causa della positività al Covid, ma l'Italia comunque piazza ai sedicesimi due giocatori. Sinner giocherà venerdì contro l'americano John Isner. Sonego invece sfiderà Rafa Nadal, lo spagnolo che sta inseguendo il Grande Slam faticando molto più del previsto ha sconfitto in quattro set, e pure dopo un'interruzione per pioggia, il giocatore lituano Berankis.
In questa quarta giornata del torneo di Wimbledon a livello maschile ci sono state le vittorie di Tsitsipas e Kyrgios, che si affronteranno nei sedicesimi, ma anche di Gasquet. Eliminato invece Denis Shapovalov, semifinalista nella passata edizione. Mentre nel torneo femminile hanno colto il successo la spagnola Paula Badosa, testa di serie numero 4, e la ceca Petra Kvitova, due volte campionessa ai Championships.