Sonego sconfitto da Tsitsipas: la corsa dell’azzurro si ferma agli ottavi del Miami Open
La corsa di Lorenzo Sonego si ferma agli ottavi del Miami Open. Il 25enne piemontese è stato sconfitto nella notte da Stefanos Tsitsipas che si è imposto con il risultato di 6-2, 7-6. Pronostico rispettato dunque sul centrale dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, con il numero 5 della classifica Atp e seconda testa di serie del torneo che ha avuto la meglio dell'azzurro, n.34 del ranking. A rappresentare l'Italia in terra statunitense è rimasto solo dunque Jannik Sinner che questa sera sfiderà Alexander Bublik nei quarti di finale.
Non è bastato a Lorenzo Sonego disputare un buon match sul cemento di Miami, soprattutto nella seconda parte. Alla fine a spuntarla in due set è stato Stefanos Tsitsipas, uno dei principali candidati alla vittoria del Masters 1000. Il torinese, numero 34 della classifica Atp e 24a testa di serie del torneo, ha ceduto subito il servizio nel primo set, non riuscendo a creare occasioni per il controbreak nei turni di servizio dell’avversario che ha chiuso poi 6-2, piazzando anche un altro break nell’ottavo game. Molto più combattuta la seconda partita con i due giocatori che si sono rivelati perfetti nei turni di battuta, trascinandosi al tie-break dove Tsitsipas ha avuto la meglio con il punteggio di 7-2. Sonego grazie al raggiungimento degli ottavi di finale ha incassato circa 34mila euro.
Stefanos Tsitsipas ora ai quarti di finale del Miami Open se la vedrà contro il polacco Hubert Hurkacz, una delle rivelazioni del torneo. Il classe 1997, 26a testa di serie del torneo ha battuto in rimonta in 3 set, Milos Raonic (12a testa di serie del seeding). Tutta l’Italia del tennis fa il tifo per Jannik Sinner, ovvero l’unico portacolori azzurro ancora in gioco. Dopo aver battuto il finlandese Ruusuvuori, Sinner affronterà ai quarti di finale 23 kazako Alexander Bublik, n.44 Atp e 32 del seeding di Miami. Il match è in programma questa sera alle 21 italiane.