988 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego da sogno: batte Rublev e vola in semifinale agli Internazionali di Roma, sfiderà Djokovic

Lorenzo Sonego ha conquistato dopo una vera e propria battaglia la semifinale degli Internazionali di Roma superando in 3 set Andrey Rublev. Il numero 7 del mondo si è arreso in rimonta, dopo aver vinto il primo parziale. Ora il nostro portacolori sfiderà Djokovic nel match in programma alle 18:30.
A cura di Marco Beltrami
988 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Strepitoso Lorenzo Sonego. Il tennista italiano ha battuto in rimonta Rublev dopo una vera e propria battaglia, conquistando la semifinale degli Internazionali d’Italia. Prova eccezionale del nostro portacolori trascinato dal pubblico di casa, contro il numero 7 del mondo. Dopo aver vinto il primo set, Sonego si è imposto nei successivi due, guadagnandosi la chance di giocare contro Djokovic per un posto in finale. Nel frattempo può esultare anche per il premio di 82mila euro incassato finora.

È in trance agonistica Lorenzo Sonego. Una crescita esponenziale quella del tennista italiano che da lunedì sarà almeno numero 28 della classifica Atp. Dopo aver battuto il numero 4 al mondo Thiem, il piemontese si è tolto la soddisfazione anche di superare il russo, settimo nel ranking Atp. Una prova superlativa, figlia di un tennis propositivo, aggressivo, impreziosito da un piglio generoso e combattivo. L'arma in più? Il pubblico del Grand Stand del Foro Italico che si è fatto sentire a più riprese trascinando Sonego in semifinale.

Il match non è iniziato nel migliore dei modi per Sonego che nel primo set ha dovuto fare i conti con un Rublev intenzionato a chiudere il discorso in tempi brevi, con il suo gioco di grande spinta dal fondo. A poco a poco però l'italiano è cresciuto soprattutto in risposta, finendo per aggiudicarsi il secondo parziale, contro il russo che ha iniziato a mostrare segni di cedimento, anche alla luce dell'incitamento costante del pubblico nei confronti dell'atleta di casa. Sono così aumentati gli errori, di fronte ad un Sonego molto solido e in fiducia. Grande consapevolezza dei propri mezzi da parte dell'azzurro, che alla fine è riuscito a chiudere con un doppio break nel terzo e decisivo parziale.

Ora ad attenderlo per quella che è una vera e propria maratona c'è Djokovic. Sonego sfiderà questa sera il numero uno al mondo, anche lui reduce da una battaglia in mattinata contro Tsitsipas. Una sfida intrigante per l'italiano che si gioca l'accesso alla finale del Masters di Roma, contro un giocatore che ha già battuto in carriera al torneo di Vienna.

988 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views