video suggerito
video suggerito

Coppa Davis 2022, Slovacchia-Italia: programma, orari TV, dove vedere la sfida decisiva Gombos-Musetti

L’Italia in Slovacchia si gioca la qualificazione alla fase finale della Coppa Davis 2022. Slovacchia-Italia sarà trasmessa in TV in chiaro. Il punteggio è 2-2, decisivo Gombos-Musetti.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di tennis è tornato in campo in Coppa Davis. La nazionale azzurra, priva degli infortunati Berrettini e Fognini, sfida la Slovacchia e in palio c'è la qualificazione alla fase finale della manifestazione che nel 2022. La sfida si è dimostrata subito molto più complicata dal previsto. Jannik Sinner ha faticato per battere Gombos, piegato 6-4 al terzo. Il numero uno slovacco Molcan non è sceso in campo, ma il suo sostituto Horansky ha clamorosamente sorpreso Sonego, battuto in due set. Si chiude la due giorni e non c'è più margine di errore. Il doppio formato da Sinner e Bolelli è stato battuto da Polasek e Zelaney, poi Sinner ha superato Horavsky e sul 2-2 tocca a Musetti, che sostituisce Sonego. Le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta TV in chiaro e in streaming da Supertennis.

Italia in Coppa Davis, orario e programma della partita contro la Slovacchia

Slovacchia-Italia è una delle dodici sfide dei playoff della Coppa Davis 2022. Si gioca a Bratislava dove Jannik Sinner, che si trova a suo agio in queste condizioni, ha conquistato il primo punto. Ma Horavsky ha messo tutto in parità. La nuova formula della Davis prevede per gli spareggi due giorni di gare con quattro singolari intervallati da un match di doppio. Al sabato la Slovacchia ha vinto il doppio,ma poi Sinner imponendosi su Horavksy ha rimesso tutto in parità. Ora si decide con Gombos-Sinner.

Venerdì 4 marzo, primo singolare: Gombos-Sinner 4-6 6-4 4-6
il secondo singolare: Horansky-Sonego 7-6 6-4

Sabato 5 marzo, ore 15 doppio: Polasek/Zelaney – Bolelli/Sinner 6-3, 1-6, 7-6
a seguire: Horavsky-Sinner 5-7 4-6
a seguire: Gombos-Musetti

Coppa Davis 2022 di tennis, dove vedere Gombos-Musetti in TV e streaming

Supertennis trasmetterà in diretta televisiva e in chiaro lo spareggio tra Slovacchia e Italia. Gli appassionati avranno la possibilità di seguire i cinque match di Slovacchia-Italia sul canale 64 del digitale terrestre, ma potranno farlo anche in diretta streaming su SuperTenniX.

I convocati dell'Italia di Volandri per la sfida con la Slovacchia

Matteo Berrettini aveva rinunciato alla sfida di Coppa Davis per prepararsi meglio ai 1000 di Indian Wells e Miami, un infortunio però ha complicato i suoi piani e comunque non sarebbe stato disponibile. Un problema muscolare ha portato anche all'esclusione di Fognini. Sinner è la stella, Sonego il secondo singolarista. Bolelli giocherà il doppio, Musetti potrebbe scendere in campo a risultato acquisito, e si spera sia così. Volandri ha scelto Travaglia per l'infortunato Fognini.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views