video suggerito
video suggerito

Six Kings Slam 2024, quando si gioca il torneo-esibizione con Sinner: tabellone e dove vederlo in TV

Fino al 19 ottobre in Arabia Saudita, a Riyadh, si giocherà il Six Kings Slam l’esibizione più ricca della storia del tennis. In campo per la finale Sinner e Alcaraz. In palio per il vincitore oltre 5 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Fino al 19 ottobre a Riyadh in Arabia Saudita si disputa il Six Kings Slam, una ricchissima esibizione che vede sui campi in cemento impegnati i tennisti più forti al mondo. Jannik Sinner è una delle stelle, con lui Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Rafa Nadal, che ha da poco annunciato il ritiro a fine stagione, e Holger Rune. Il torneo è iniziato con le due sfide dei quarti: quella vinta da Sinner contro Medvedev e quella vinta da Alcaraz contro Rune, poi due semifinali, con i successi di Sinner e Alcaraz su Djokovic e Nadal, e la finale. In palio c'è un montepremi clamoroso. La sola partecipazione garantisce a ogni tennista un minimo di quasi un milione e quattrocento mila euro. Chi vincerà porterà a casa quasi cinque milioni e mezzo.

Questo non è un torneo ufficiale, non assegna punti, è una ricchissima esibizione con sei partecipanti con un montepremi mostruoso. Chi vincerà il Six Kings Slam otterrà 6 milioni di dollari, cioè 5,46 milioni di euro. La sola partecipazione vale 1,36 milioni di dollari. Cifre clamorose se si pensa che Sinner vincendo gli US Open e Alcaraz trionfando a Wimbledon hanno ottenuto 3,3 milioni di euro.

Il calendario del torneo e chi partecipa al Six Kings Slam di tennis

Il torneo ha un format molto semplice. Inizio mercoledì 16 ottobre quando si sono disputati i due quarti di finale. Prima è toccato a Sinner-Medvedev con il primo che si è imposto agevolmente in due set e poi Rune-Alcaraz con il successo di Carlitos. I vincenti si sono qualificati per le semifinali che hanno visto prevalere ancora Sinner e Alcaraz su Djokovic e Nadal.

  • mercoledì 16 ottobre: Sinner-Medvedev 6-0, 6-3
  • mercoledì 16 ottobre: Alcaraz-Rune 6-4, 6-2
  • giovedì 17 ottobre: Djokovic-Sinner (semifinale) 2-6, 7-6, 4-6
  • giovedì 17 ottobre: Nadal-Alcaraz (semifinale) 3-6, 3-5
  • sabato 19 ottobre: finale 3° e 4° posto del Six Kings Slam: ore 18:30
  • sabato 19 ottobre: finale 1° e 2° posto del Six Kings Slam: non prima delle 20:30

Il tabellone del Six Kings Slam: Sinner incrocia Djokovic in semifinale

Djokovic e Nadal erano  già in semifinale. Questo perché sono i tennisti con il maggior numero di Slam nella storia. Sono i re dei re. Djokovic è stato superato in tre set da  Sinner, per il bis dopo la finale di Shanghai. Mentre Nadal è stato eliminato da Alcaraz. Sabato prima la finale del 3° e 4° posto e poi quella del 1° e 2° posto che assegnerà il titolo.

Immagine

Dove vedere il Six Kings Slam in TV e streaming

Il Six Kings Slam si potrà vedere in TV in diversi modi. Il torneo sarà trasmesso in diretta in chiaro da DAZN e Supertennis. E si potrà seguire anche su Sky, per abbonati. Streaming in chiaro con DAZN, sul sito di Supertennis, ma anche su SuperTenniX. Ovviamente diretta streaming del Six Kings Slam anche per gli abbonati di NOW e Sky, questi ultimi tramite Sky Go.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views