video suggerito
video suggerito

Sinner vince la battaglia con Karatsev e approda agli ottavi a Lione

Jannik Sinner vola agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Lione. Prova di grande maturità da parte del giovane italiano, sesta testa di serie del torneo, con il il temibile russo Arslan Karatsev. Dopo aver perso il primo set 6-0, l’azzurro si è imposto 6-3, 6-4. Ora se la vedrà agli ottavi contro il francese Rinderknech, numero 125 del mondo.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner si prende la rivincita nei confronti di Arslan Karatsev e vola agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Lione. Prova di grande maturità del giovane talento italiano, 6a testa di serie del torneo, che dopo aver perso il primo set in maniera perentoria (6-0), si è imposto in rimonta con il risultato di 6-3, 6-4. Ora Jannik se la vedrà contro il francese Rinderknech, numero 125 del mondo.

Sinner parte male ma vince in rimonta contro Karatsev

Quella tra Jannik Sinner e Arslan Karatsev è stata una vera e propria battaglia. Il russo ha iniziato in maniera eccezionale, martellando l'azzurro da fondo campo, con una pioggia di vincenti. Nel primo parziale il talento italiano, è apparso in balia dell'avversario, e incapace di trovare contromisure. Ecco allora un sonoro 6-0, con i due tennisti che hanno giocato anche gli ultimi punti sotto una pioggia battente, frutto di una nuvola di passaggio.

Nel secondo parziale Jannik è stato bravo a risollevarsi, dimostrando una notevole tenuta mentale. Dopo aver allungato 4-0, è riuscito a chiudere 6-3, portando il confronto al terzo set. Terzo set che si è giocato dopo un'oretta di pausa forzata a causa della pioggia, confermandosi una vera e propria battaglia. Alla fine a spuntarla è stato Sinner che ha piazzato il break al nono game, chiudendo poi 6-4.

Quale sarà il prossimo avversario di Sinner a Lione

Dopo Musetti, vittorioso in mattinata su Korda, prova di forza anche da parte dell'altro ragazzino terribile del tennis italiano. Quest'ultimo scenderà in campo domani per gli ottavi di finale, in ritardo sulla tabella di marcia a causa della pioggia dei giorni scorsi. Il suo prossimo avversario sarà il francese Arthur Rinderknech, numero 125 della classifica Atp. Sulla carta Sinner parte con i favori del pronostico, ma dovrà fare molta attenzione ad un giocatore che è entrato nel tabellone principale da Lucky Loser e ha battuto il qualificato Ymer.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views