Sinner travolgente, batte Herbert e vola ai quarti di finale del Torneo di Colonia
Jannik Sinner on fire. Il tennista italiano ha regalato un'altra super prestazione nel torneo di Colonia, in corso di svolgimento alla Lanxess Arena. Il classe 2001 si è sbarazzato in poco più di un'ora del francese Herbert negli ottavi di finale, concedendo all'avversario pochissimi game. Cresce di partita in partita il talento italiano reduce da un exploit al Roland Garros. Ora Sinner ai quarti di finale se la vedrà contro Simon che ha battuto a sorpresa Shapovalov.
Sinner vola ai quarti del Torneo di Colonia, travolto Herbert
Ogni partita sembra che migliori Jannik Sinner. La promessa del tennis azzurro, che in virtù dell’ottimo Slam parigino è salito fino al 46° posto della classifica Atp, ha superato anche gli ottavi di finale al torneo Atp 250 di Colonia. Dopo aver concesso appena tre giochi nel match di apertura contro l’australiano Duckworth, questa volta il classe 2001 si è sbarazzato in scioltezza di Pierre-Hugues Herbert. Nel primo confronto tra i due, Sinner si è imposto con il risultato di 6-3/6-1 in circa 75’. Prova di forza del tennista di San Candido per un match mai in discussione su una superficie veloce indoor.
Sinner ai quarti sfiderà Simon che ha battuto Shapovalov
Prosegue dunque l’eccezionale 2020 di Jannik Sinner che ora dovrà vedersela con Simon che a sorpresa ha battuto la terza testa di serie Shapovalov. Il tabellone del torneo teutonico che ha un montepremi di 325.610 euro, potrebbe poi far registrare in semifinale la sfida tra Sinner e la testa di serie numero 1, Alexander Zverev padrone di casa favoritissimo per il successo finale. Dall’altra parte del tabellone invece il grande favorito è senza dubbio Schwartzman, che sta vivendo un momento di forma eccezionale e potrebbe fare i conti sul suo cammino con il giovane talento Auger-Aliassime