video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2024

Sinner stava male già da ore a Wimbledon: “Fuori dal campo i momenti più duri, ma non ho vomitato”

Sinner dopo la sconfitta con Medvedev, in conferenza stampa, ha parlato delle sue condizioni di salute. Il numero 1 ATP era stato già male durante la notte e in mattinata, ma è sceso lo stesso in campo e ha lottato 5 set.
A cura di Alessio Morra
927 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è stato sconfitto nei quarti di finale di Wimbledon da Daniil Medvedev. Lui stesso ha detto che il russo ha giocato bene e ha meritato di vincere. Ma è chiaro che sull'esito finale di questo incontro hanno pesato le condizioni fisiche del numero 1 ATP che un paio d'ore dopo l'incontro si è presentato in conferenza stampa e ha parlato dei suoi problemi. Non è entrato nello specifico, ma ha dichiarato che già nella notte precedente al quarto non era stato particolarmente bene.

Sinner è stato male prima della sfida con Medvedev

Qualcosa c'era. Sinner avrebbe dovuto allenarsi alle 10:30 del mattino di martedì, ma lo ha ritardato. Il motivo ora è totalmente chiaro: "Non mi sono sentito bene già stamattina, ho cercato di fare qualcosa con il mio fisioterapista. Non so se sia influenza, ma non mi sentivo bene".

Poi gli è stato chiesto come mai è uscito dal campo, la decisione è stata presa di comune accordo con il fisioterapista del torneo: "È stata dura e sono uscito dal campo. In realtà non volevo andarmene, ma il fisioterapista mi ha detto che era meglio prendermi un po' di tempo perché mi osservava e non sembravo in forma per giocare. Stavo lottando. Non è stato un momento facile. Ho provato a combattere con quello che avevo oggi. Non ho vomitato. Ma ho impiegato un po' di tempo perché avevo le vertigini. Fuori dal campo forse ho avuto i momenti più difficili".

Jannik fa i complimenti a Medvedev

Da grande campione qual è, Jannik si interroga soprattutto sul problema che ha avuto e si chiede se poteva gestire meglio la vigilia di una partita così importante: "O è sfortuna o è una cosa che potevo gestire meglio, questa è la domanda che mi faccio e devo trovare la risposta". Campione in campo e fuori, perché i meriti al suo avversario non li ha voluti togliere: "Ho provato a fare il massimo, ma Daniil ha giocato una grande partita, ha giocato molto bene nei momenti importanti e ha fatto la differenza".

Immagine

Esalta Jasmine Paolini e lancia Musetti

Sinner si è complimentato con Jasmine Paolini, qualificatasi per le semifinali del torneo femminile, grazie a un successo favoloso su Emma Navarro: "Sono molto felice per Jasmine. Una semifinale qui è speciale, lei sta facendo una grande stagione. Ora tocca a Lorenzo (Musetti contro Fritz ndr.) e se la può giocare. Spingiamo il nostro tennis".

Immagine

Il futuro di Jannik sono le Olimpiadi e gli US Open

Mentre nell'intervista a Sky ha parlato del suo futuro prossimo: "Avendo 22 anni puoi prevenire un raffreddore o un'allergia, ma una cosa così no. Comunque ora devo riposare per le Olimpiadi, poi devo essere al top per gli US Open. Per me contano solo i grandi tornei e dobbiamo fare in modo di avere il picco nei tornei importanti".

927 CONDIVISIONI
375 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views