Sinner-Sousa agli Australian Open: orario e dove vederla in TV e streaming
Oggi Jannik Sinner fa il suo esordio agli Australian Open che affronterà il portoghese Joao Sousa per il primo turno dello torneo di tennis. L'altoatesino, che è tornato nella top ten del ranking ATP mondiale, sogna in grande perché ha un ottimo tabellone che potrebbe proiettarlo fino ai quarti di finale.
Il match tra Sinner e Sousa – numero 140 nelle classifiche mondiali – è in programma per il Day 2 degli Aus Open e si disputerà nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 gennaio e non inizierà prima delle 2:30 del mattino ora italiana. Nell'unico precedente tra i due, ad Halle 2019, fu Sousa ad imporsi sull'azzurro. Il match sarà trasmesso in diretta TV e streaming sui canali Eurosport, disponibili sia sulla piattaforma Sky che Dazn.
Sinner-Sousa agli Australian Open, gli orari e il programma
Jannik Sinner proverà a vincere la prima partita della sua carriera a Melbourne. Il compito non è particolarmente arduo per l'altoatesino che ha iniziato la stagione vincendo tre incontri in ATP Cup (contro Purcell, Rinderknech e Safiullin) e sfida un giocatore che dopo il lockdown 2020 ha vinto pochissime partite ed è passato dalla top 40 all'essere un giocatore al di fuori della top 100. Sousa ha disputato le qualificazioni, ha perso nel turno decisivo, ma è riuscito a entrare in tabellone grazie al ripescaggio. L'incontro è il secondo in programma, a partire dall'1 sulla Kia Arena, e seguirà Anderson-Stosur. Orientativamente il match Sinner-Sousa comincerà dalle 2:30 del mattino in poi.
Dove vedere Sinner-Sousa in diretta TV e streaming
I diritti tv degli Australian Open sono di Discovery+. In tv gli incontri si potranno seguire su Eurosport e Eurosport 1, che si possono seguire su Sky (canali 210 e 211). Sinner-Sousa si potrà seguire anche in streaming tramite SkyGo, Now e DAZN. Ma sarà possibile seguire il match del numero 10 ATP anche grazie al Player di Eurosport e anche tramite Discovery+.
Contro chi gioca Sinner se passa il turno: il tabellone degli Australian Open 2022
Numero 10 del mondo, testa di serie numero 11, Jannik Sinner ha avuto un eccellente sorteggio ed è capitato nell'ottavo della più debole delle otto teste di serie e cioè Casper Ruud, norvegese di buon livello ma poco a suo agio su questa superficie. Sinner in caso di vittoria su Sousa affronterà sicuramente un giocatore esperto, perché non sono di primo pelo né Steve Johnson né Jordan Thompson, i possibili avversari del secondo turno. Mentre al terzo turno in rotta di collisione ci sarebbe Andy Murray.