video suggerito
video suggerito

Sinner sontuoso a Rotterdam, Tsitsipas battuto in due set: è la vendetta degli Australian Open

Sinner non ha avuto cedimenti e ha chiuso nel migliore dei modi il proprio ottavo di finale. Tsitsipas sempre in difficoltà, ha dovuto cedere 6-4 e 6-3.
A cura di Alessio Pediglieri
1.089 CONDIVISIONI
Immagine

Jannick Sinner è riuscito a prendersi la propria rivincita su Tsitsipas agli ottavi di finale dell'ATP di Rotterdam, riuscendo a imporsi con un doppio 6-4 6-3. L'altoatesino è stato praticamente perfetto nel primo set dove è riuscito  a mettere a segno il 60% di prime in campo, con 14 vincenti a fronte dei 4 del suo avversario e ben 13/15 con la prima di servizio. Numeri importanti che hanno fatto la differenza, e hanno permesso a Sinner di affrontare il 2° set con la sicurezza di essere pienamente in partita.

Così nel 2° set, Sinner si prende subito il break al primo gioco, costringendo Tsitsipas alla rincorsa faticando a restare in partita. Fino al  finale che è un crescendo: il greco resta a tre giochi e Sinner si invola verso il successo per 6-3. Così arriva la prima vittoria in carriera per Sinner contro un top 3 nel ranking ATP, la seconda in assoluto contro un top 5 dopo quella conquistata contro Alcaraz ad Umago. E soprattutto arriva la tanto attesa rivincita degli ultimi Australian Open.

Nel primo set Sinner parte subito fortissimo, con il greco costretto a vincere i primi due giochi in battuta ai vantaggi, quando al nono game deve però cedere: Sinner si impone e strappa il break decisivo, mantenendo il servizio nel gioco successivo e chiudendo 6-4.  Nel secondo set Tsitsipas inizia ancora con tantissima fatica al servizio con Sinner che ne approfitta e strappa il primo gioco al greco.  Nel terzo game continuano le difficoltà di Tsitsipas, che riesce a salvarsi, annullando la palla break e tornando a vincere un game dopo cinque persi consecutivamente. Ma nel nono game è ancora Sinner a prendersi il gioco con un servizio perfetto che lascia a zero il greco, chiudendo i giochi in modo definitivo sul 6-3.

E' stata una delle prestazioni migliori della carriera di Sinner che non ha sbagliato un colpo restando concentrato per tutto il match, grazie anche ad un servizio che è stato impeccabile davanti al quale Tsitsipas non ha potuto quasi mai fare nulla. Sinner adesso prosegue il suo cammino a Rotterdam e domani affronterà Stan Wawrinka, avversario contro cui ha perso nel 2019 agli Us Open.

(in aggiornamento)

1.089 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views