Sinner si ritira a Madrid dopo il fastidio all’anca: non vuole rischiare per Roma e Roland Garros
Jannik Sinner si ritira dal torneo di Madrid. Il tennista italiano non giocherà la partita in programma domani contro Auger-Aliassime e valida per i quarti di finale a causa di un piccolo infortunio. I problemi all’anca, seppur non preoccupanti, accusati anche ieri nella sfida vinta contro Khachanov, l’hanno spinto a dare forfait per non rischiare in vista dei prossimi tornei di Roma e del Roland Garros.
Queste le parole di Jannik sul suo profilo Instagram: "Molto triste dovermi ritirare dalla mia prossima partita qui a Madrid. La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa. Prendendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che è meglio non giocare oltre e peggiorare le cose. Nei prossimi giorni farò altri test e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro sostegno".
Perché Sinner si è ritirato dal torneo di Madrid prima della partita contro Auger-Aliassime
Sinner ha deciso di ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid prima di giocare Auger-Aliassime dopo aver saltato la rifinitura effettuata in tarda mattinata. La causa è il fastidio all'anca che si è fatto sentire già nel match vinto ieri ai sedicesimi contro Khachanov. In quell'occasione il tennista numero 2 al mondo è riuscito comunque a portare a termine con successo l'incontro, spiegando poi la natura del suo leggero infortunio.
Ha accusato ancora un po' di dolore Jannik Sinner che ha optato dunque per il ritiro per non compromettere la situazione in vista del torneo di Roma e del Roland Garros, dove non vuole assolutamente mancare. Questo il comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori del torneo: "Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all'anca destra. Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime. Guarisci presto".
Cos'è successo a Sinner e qual è il suo infortunio
Durante la partita contro Kotov, Sinner si è più volte lamentato con il suo angolo per i fastidi all'anca destra. Un problema non grave, ma che ogni tanto si ripropone in maniera più o meno forte. Non si tratta di una lesione nuova, ma di un residuo di un problema legato al lavoro in palestra delle scorse settimane. Le sue parole in tal senso sono state emblematiche: "Ho avuto un po' di problemi all'anca destra nell'ultimo periodo non è niente di grave, ma in alcuni momenti mi dà più fastidio. Ho un ottimo team che mi cura, spero di essere al meglio". Nonostante tutto ha giocato contro Khachanov, vincendo.
Quando tornerà a giocare Sinner, i prossimi tornei
Quando tornerà a giocare Sinner dopo il ritiro di Madrid? Appuntamento a Roma per gli Internazionali d'Italia, con Sinner che giocherà nel torneo capitolino in programma dall'8 maggio. A seguire poi a fine maggio, appuntamento al Roland Garros, appuntamento più prestigioso sulla terra battuta.