Sinner si prende la rivincita con Humbert: sfiderà Nadal al 2° turno degli Internazionali di Roma
Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi la sua avventura agli Internazionali di tennis di Roma. Il 19enne italiano, numero 18 del mondo, ha superato in scioltezza in due set, Ugo Humbert con il punteggio di 6-2, 6-4. Prova molto convincente dell'azzurro che si è preso una bella rivincita dopo la sconfitta contro il 22enne francese alle Next Gen ATP Finals. Ora Sinner dovrà vedersela contro Rafa Nadal, che sulla terra rossa del Foro Italico, ha collezionato 9 titoli. Un'impresa molto difficile, ma non impossibile per il replay dei quarti di finale del Roland Garros 2020.
Sinner in scioltezza, vince contro Humbert all'esordio agli Internazionali di Roma
Un Sinner molto attento e consapevole dei propri mezzi ha subito messo le cose in chiaro, portando a casa il primo set con un perentorio 6-2. Due i servizi strappati al francese, senza concedere palle break sui propri turni di battuta. A tratti Humbert è sembrato quasi sconsolato di fronte, all’azzurro capace di spingere da fondo campo, e imprimere un ritmo vertiginoso.
Dopo aver chiesto l'intervento del fisioterapista nel secondo parziale, per un problema al collo, Humbert è tornato in campo intenzionato a provare il tutto per tutto. Un passaggio a vuoto dell'azzurro, ha permesso al transalpino di piazzare il break e portarsi sul 2-0. Un'illusione, visto che Sinner ha recuperato in fretta, strappando due volte il servizio a Humbert, allungando così sul 4-2. Nessun ribaltone nell'incontro (se non per qualche problema all'inguine per il nostro portacolori) che scivola così verso il finale: il classe 2001 italiano chiude 6-4 e vola dunque al secondo turno guadagnando un premio di 18mila euro.
Sinner sfiderà Nadal al secondo turno di Roma, il precedente
Ad attenderlo ora c'è un gigante come Rafa Nadal. Il maiorchino reduce da un deludente Masters Madrid, va a caccia del riscatto sulla terra rossa del Foro Italico che conosce molto bene. È lui infatti il recordman di trionfi agli Internazionali di Roma con ben 9 affermazioni. Nadal e Sinner si sono già affrontati in un'occasione, ovvero al Roland Garros della scorsa stagione. In quell'occasione a vincere fu lo spagnolo che però dovette sudare e non poco soprattutto nel primo set vinto 7-6 (6-4, 6-1 gli altri due parziali).