Sinner sconfitto da Karatsev in 3 set nei quarti di finale del Torneo Atp di Dubai
Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Jannik Sinner ai quarti di finale del Torneo Atp 500 di Dubai. Il classe 2001 azzurro si è arreso in 3 set al russo Karatsev, che ha conquistato dunque l'accesso in semifinale dove troverà il connazionale Rublev. Grande delusione per 32° giocatore al mondo, dopo l'exploit agli ottavi contro Roberto Bautista Agut. Karatsev (numero 42 della classifica Atp), dopo aver perso il primo set, si è imposto in rimonta.
Jannik Sinner saluta il Duty Free Tennis Championships. Il 19enne azzurro, 32° giocatore al mondo, è stato eliminato nei quarti di finale del torneo degli Emirati Arabi Uniti da Aslan Karatsev che nel ranking Atp ha 10 posizioni in meno. Sinner che si è aggiudicato il primo set con il risultato di 7-5, ha dovuto fare i conti con il ritorno del russo classe 1993 che poche settimane fa ha raggiunto le semifinali degli Australian Open. Fondamentale il break in apertura per Karatsev che ha chiuso poi 6-3 senza concedere opportunità all’avversario sul servizio.
Inizio in salita di terzo set per Sinner che però è riuscito subito a recuperare il break portandosi sull’1-1. A quel punto però chi si aspettava un ritorno del giocatore italiano è rimasto deluso. Karatsev ha strappato due volte il servizio all’azzurro chiudendo in scioltezza 6-2, e accedendo così in semifinale dove se la vedrà il connazionale Rublev che ha battuto Fucsovics.
L’Italia dunque resta senza rappresentanti nel torneo Atp 500 di Dubai, ma può consolarsi con l’exploit del giovane Musetti ad Acapulco. L’altro talento azzurro, numero 120 al mondo, ha superato il 56° giocatore Atp Tiafoe. Ora ai quarti dovrà affrontare un avversario molto duro, ovvero il bulgaro Dimitrov, 5a testa di serie del torneo. Niente da fare invece per Fognini, sconfitto a sorpresa da Norrie.