Ruud-Sinner all’ATP Vienna: orario e dove vederla in chiaro, in palio le Finals
Sinner dovrà vedersela contro l'ostico Ruud nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Vienna. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro e in streaming su Supertennis e Sky. Orario previsto non prima delle 19. In palio per Sinner, reduce dal successo sull'austriaco Novak, ci sono oltre alla semifinale dell'Erste Bank Open contro uno tra Schwartzman e Tiafoe, anche punti importanti per la Race delle ATP Finals, in quello che è un vero e proprio scontro diretto. Sinner è l'unico italiano rimasto in gioco dopo la sconfitta di Berrettini contro Alcaraz nel pomeriggio.
Jannik, numero 11 del mondo e 7a testa di serie, sfiderà il norvegese, 8° giocatore del ranking, 4° del seeding, per la seconda volta in carriera dopo il match vinto proprio in terra austriaca l'anno scorso: "Con Ruud sarà un match difficile – ha dichiarato l'altoatesino – darò il 100% per essere alle Finals di Torino". Un esame importante per l'azzurro a Vienna che proverà a vendicare Lorenzo Sonego battuto dopo una battaglia agli ottavi proprio da Ruud. Ecco tutte le info per la diretta TV e streaming di Sinner-Ruud.
ATP Vienna, dove vedere Ruud-Sinner in chiaro in TV e streaming
Sinner-Ruud si potrà vedere in TV in chiaro su Supertennis. Il match dei quarti di Vienna sarà trasmesso in diretta sul canale 64 del digitale terrestre, senza abbonamenti. Il confronto tra l'italiano e il norvegese sarà visibile anche sulla piattaforma Sky, con gli abbonati che dovranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 o Sky Sport Tennis (201, 205 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Supertennis è visibile anche su Sky sul canale 224. Per quanto riguarda lo streaming, sarà in chiaro sul sito di Supertennis, utilizzabile anche da smartphone e computer. Gli abbonati Sky invece potranno utilizzare l'app Sky GO.
Jannik Sinner a Vienna, orario e programma della partita contro Ruud
Il match tra Sinner e Ruud si giocherà venerdì 30 novembre sul campo centrale della Wiener Stadthalle di Vienna. Il quarto di finale è in programma non prima delle 21. Questo significa che l'orario d'inizio potrebbe subire delle variazioni nel caso in cui le sfide che si giocheranno in precedenza dovessero prolungarsi più del dovuto.
Sinner verso le ATP Finals, in palio punti importanti
Jannik Sinner al momento occupa il 10° posto nella Race (ma Nadal 8° non parteciperà), ovvero la classifica per le ATP Finals, il torneo che si disputerà a Torino a cui partecipano i primi giocatori al mondo secondo in ordine d'importanza solo agli Slam. Dopo aver giovato della sconfitta dell'11° Norrie contro Auger Aliassime, e di quella di Hurkacz 9° contro Murray, Sinner potrebbe conquistare altri punti importanti battendo il 7° Ruud.
Il precedente tra Sinner e Ruud in Atp Vienna e il prossimo avversario
Sinner e Ruud si sono affrontati in una sola occasione, proprio nello stesso torneo di Vienna nell'edizione 2020. Ad avere la meglio 12 mesi fa è stato proprio l'italiano capace d'imporsi in 3 set. Il vincente di questo match se la vedrà contro uno tra Schwartzman e Tiafoe, con quest'ultimo che ha battuto in rimonta uno dei grandi favoriti Djokovic.