Sinner-Rublev agli Australian Open, quando si gioca: orario TV e dove vederla in diretta e streaming
Sinner gioca contro Rublev nella partita dei quarti di finale degli Australian Open: in palio la semifinale del primo slam della stagione contro Djokovic o Fritz. Si gioca nella mattinata di martedì 23 gennaio, con orario d'inizio non prima delle 10 ora italiana sul campo Rod Laver Arena. Il match sarà trasmesso in TV e streaming su Eurosport. Jannik Sinner numero 4 al mondo e reduce dalla vittoria con Khachanov affronta Rublev, che lo segue a ruota nel ranking ATP occupando la 5a posizione.
Si tratta della 7a sfida tra i due, con Jannik in vantaggio 4-2 nei precedenti. Rublev che ha perso le ultime due sfide nel 2023 è consapevole delle difficoltà della gara e infatti ha simpaticamente detto di "essere nei guai". Il tabellone degli Australian Open prevede che il vincente di Sinner-Rublev affronti in semifinale uno tra Djokovic e Fritz, con il primo grande favorito.
A che ora gioca Sinner oggi contro Rublev: orario e programma
La partita tra Sinner e Rublev dei quarti degli Australian Open si gioca martedì 23 gennaio non prima delle 10. Il match tra il tennista italiano e quello russo è il secondo della sessione serale, che sarà aperta dalla partita tra Krejcikova-Sabalenka in orario alle 9 italiane sulla Rod Laver Arena. Al termine di questo confronto del tabellone femminile, spazio al quarto di finale tra Sinner e Rublev, che sicuramente non inizierà prima delle 10 ora italiana, ma potrebbe slittare con grande probabilità.
Sinner-Rublev agli Australian Open, dove vederla in TV e streaming
Dove vedere Sinner-Rublev in TV? La partita dei quarti di finale degli Australian Open 2024 si potrà vedere in diretta TV su Eurosport, emittente che detiene i diritti del torneo. Gli abbonati Sky potranno seguire il match su uno dei due canali dedicati a Eurospost, 210 o 211, così come quelli DAZN ai quali basterà trovare l'evento sull'applicazione. Per lo streaming di Sinner-Rublev, basterà collegarsi su Sky GO, NOW, DAZN, Eurosport, e Discovery+, servizi riservati ai rispettivi abbonati.
Il ranking di Rublev e i precedenti con Sinner
Andrey Rublev occupa attualmente il posto numero 5 del ranking ATP, uno in meno di Jannik Sinner. Il 26enne russo e il 22enne italiano si sono già affrontati ben 6 volte in carriera, con il bilancio che è favorevole a Sinner: 4 vittorie contro 2 di Rublev. Dopo l’equilibrio iniziale, Sinner ha dimostrato di essere cresciuto e non poco ottenendo due vittorie su due nel 2023, ai sedicesimi del Masters 1000 Miami e in semifinale a Vienna.
Il prossimo avversario di Sinner nel tabellone degli Australian Open
Il vincente della partita dei quarti di finale degli Australian Open tra Sinner e Rublev affronterà in semifinale quello del confronto tra Djokovic e Fritz. L'avversario di Jannik dunque nel penultimo atto del torneo potrebbe essere il numero uno al mondo contro il quale ha giocato a fine 2023 nelle Finals e in Coppa Davis, ottenendo una sconfitta e una vittoria.