Sinner-Medvedev in finale agli Australian Open, dove vederla in TV e streaming: orario e canale
Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. La finale degli Australian Open di tennis è alle porte. Il match tra l'azzurro e il russo si giocherà domenica 28 gennaio, alle 9:30 ora italiana, nel palcoscenico della Rod Laver Arena di Melbourne. Sinner e Medvedev si ritroveranno nuovamente di fronte, ancora con un titolo in palio. Stavolta, però, c'è in gioco uno Slam: gli Australian Open. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport, disponibile nel pacchetto Sky e in streaming su Discovery+, NOW e DAZN. Possibile, inoltre, la La finale non sarà trasmessa in diretta TV in chiaro: sul NOVE andrà in onda solo un'ampia sintesi della finale a partire dalle ore 18.
Sinner sarà il primo italiano di sempre in una finale in Australia e cerca il suo primo major della carriera. Per Medvedev è invece la sesta finale con la speranza di ribaltare la sua tradizione negativa in Australia dove ha già perso in carriera nel 2021 contro Djokovic e nel 2022 contro Nadal. L'azzurro, numero 4 del mondo, e il russo, testa di serie numero 3, arrivano a questa sfida dopo due percorsi e due semifinali decisamente differenti. L'azzurro ha conquistato cinque vittorie senza concedere set prima della clamorosa impresa contro il n. 1 al mondo, Novak Djokovic. Per Medvedev invece la finale è arrivata dopo una sfida eterna contro Zverev vinta 3-2 in rimonta dal russo che era andato sotto di 2 set.
A che ora gioca Sinner contro Medvedev in finale agli Australian Open: l'orario
La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, finalisti degli Australian Open 2024, si disputerà domenica 28 gennaio, alle ore 9:30 in Italia, ovvero le 19:30 australiane, alla Rod Laver Arena di Melbourne. Sarà l'ultimo atto del torneo in cui si assegnerà il titolo.
Dove vedere la finale Sinner-Medvedev in diretta TV e in streaming
La finale Sinner-Medvedev sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport che detiene i diritti del torneo. Gli abbonati a Sky potranno seguire il match su uno dei due canali dedicati a Eurosport: 210 o 211. Anche gli abbonati DAZN potranno accedere all'applicazione guardando il match collegandosi semplicemente alla finestra dedicata all'evento. La finale Sinner-Medvedev sarà poi disponibile anche in streaming sulle piattaforme di Sky GO, NOW, DAZN, Eurosport, e Discovery+, riservati ai rispettivi abbonati anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet. La partita non sarà trasmessa in diretta TV in chiaro, ma un'ampia sintesi dell'incontro sarà mandata in onda sul NOVE, canale 9 del digitale terrestre, a partire dalle ore 18.
I precedenti tra Sinner e Medvedev
Il bilancio nei precedenti tra Sinner e Medvedev è 6-3 per il russo nei 9 match complessivi giocati, ma l'azzurro ha vinto le ultime tre sfide e arriva a questa finale dopo l'incredibile successo su Djokovic. L'altoatesino ha trionfato contro Medvedev nella finale di Pechino e in quella di Vienna prima di servire il tris alle semifinali delle Atp Finals sempre nel 2023. Nello stesso anno il russo ha vinto contro Sinner in finale a Rotterdam e nel Masters 1000 di Miami.