video suggerito
video suggerito
Australian Open

Sinner lascia senza parole McEnroe dopo la vittoria con Djokovic: “Mi ha impressionato, che forza”

John McEnroe ha elogiato Sinner per la vittoria contro Djokovic e ha analizzato il momento del tennista azzurro, in vista della finale degli Australian Open 2024 e per il prossimo futuro.
A cura di Vito Lamorte
781 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner si giocherà la finale degli Australian Open 2024 contro Medvedev. Il tennista italiano ha battuto Djokovic in semifinale e ha impressionato il mondo, ancora una volta. Partita pazzesca per il classe 2001, che ha battuto ancora Nole dopo esserci riuscito in Coppa Davis e ha dato ancora una volta la conferma che il suo livello ormai è questo qui.

Sulla prestazione di Sinner con Djokovic si è espresso anche John McEnroe ai microfoni di Eurosport con parole al miele: "Mi ha impressionato per il modo in cui è riuscito a spingere nel quarto set, continuando come aveva fatto in precedenza nonostante il match point mancato nel terzo. Ha dimostrato grande forza mentale. Inoltre si è mosso alla grande, persino meglio di Djokovic, cosa che ritenevo impossibile. Sinner è un giocatore sempre più maturo“.

Immagine

McEnroe ha parlato anche di un possibile ‘cambio della guardia' ai vertici del ranking, facendo un parallelo col suo periodo: "Il cambio della guardia quando avverrà? Continuiamo ad aspettarlo. Djokovic ha giocato contro Sinner, Alcaraz, è all'altezza della situazione. Quando ho affrontato quei ragazzini come Sampras e Agassi, ho avuto l'idea di smettere di giocare velocemente, perché quei ragazzi erano troppo bravi, quindi do molto merito a Djokovic".

Una vera e propria investitura da parte di uno dei più forti tennisti di sempre.

Immagine

Anche Adriano Panatta aveva speso parole molto dolci per Sinner e aveva detto che ormai ‘è più forte di Djokovic'. Una dichiarazione importante ma che l'ex tennista ha motivato: "La cosa più incredibile, oltre a come gioca, è che dopo aver perso al tie-break il terzo set, avendo avuto anche una palla per chiudere il match, non ha pensato a chi aveva dall’altra parte della rete. Non ha pensato che c’era Djokovic con i suoi mille Slam vinti. Si è rimesso lì come un treno e l’ha preso di nuovo a pallate, con il sorriso".

781 CONDIVISIONI
397 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views