video suggerito
video suggerito

Sinner incontra Giorgia Meloni, che lo esalta: “Questa è l’Italia che ci piace, grazie Jannik”

Jannik Sinner di ritorno da Melbourne ha incontrato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Sinner è stato celebrato dalla Premier: “Grazie per l’esempio che ci hai dato”.
A cura di Alessio Morra
339 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è tornato in Italia, il volo che lo ha portato da Melbourne a Roma è atterrato a metà giornata di martedì. Nella Capitale Sinner ci resterà per tre giorni e letteralmente non avrà un minuto libero. Diversi impegni istituzionali per il vincitore degli Australian Open, che prima di incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Palazzo Chigi dove è stato ricevuto dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

A Fiumicino è arrivato prima delle 13, un'auto lo ha prelevato alla scaletta dell'aereo e lo ha accompagno in un albergo. Poi, dal centro di Roma Sinner è arrivato a Palazzo Chigi, in compagnia del Ministro per lo Sport Andrea Abodi e il numero uno del tennis italiano Angelo Binaghi. Jannik lì ha avuto modo di incontrare la Premier Meloni, che al termine di questa chiacchierata privata, durata circa mezz'ora, si è presentata davanti a telecamere dei giornalisti e flash dei fotografi per celebrare l'evento, naturalmente con al fianco il campione italiano.

Immagine

Sorrisi a trentadue denti, abbracci, complimenti e strette di mano. Il trofeo degli Australian Open era ben in vista, su uno schermo è stato anche riproposto il matchpoint dellafinale con Medvedev. Dal video postato sul profilo Twitter di Giorgia Meloni si sente la Premier dire: "Ora ti voglio fare vedere una cosa…in quel momento noi tutti eravamo così…immobili".

Il video va avanti, si vede il matchpoint e l'esultanza di Sinner che si stende per terra. Jannik non rivede quei momenti, si rivolge alla Presidente e le dice: "Sicuramente è più bello viverlo in quel momento". E c'è da credergli. A corredo del video è stato postato questo messaggio: "L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta". 

Il programma di Sinner è molto intenso, nella giornata di mercoledì 31 gennaio terrà una conferenza stampa al fianco del presidente della FITP Binaghi e farà uno shooting fotografico, pare al Colosseo. Mentre giovedì sarà con la squadra che ha vinto la Coppa Davis dal Presidente Mattarella al Quirinale. Poi dovrà decidere se andare o meno al Festival di Sanremo, dove Amadeus lo sta corteggiando in modo spietato da tempo.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views