video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2024: news sul torneo di tennis

Sinner incontra Allegri alle ATP Finals, Max euforico per il complimento di Jannik: “Oh, hai visto?”

Il tennista numero uno al mondo e l’ex tecnico della Juve si sono incontrati nei corridoi della Inalpi Arena dopo la sfida contro Fritz. Lo scambio di battute è stato ironico: “Ho visto un gran rovescio”, dice Jannik. La replica di Allegri è divertita.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner deve averlo sorpreso ma, in fondo in fondo, la vittoria di corto muso è qualche garba assai a Massimiliano Allegri. C'era anche l'ex allenatore della Juventus ad assistere al match del numero uno al mondo, lo ha incontrato nella pancia della Inalpi Arena dove il tecnico è di "casa", tant'è che nel 2019 provò addirittura ad accomodarsi nella postazione del giudice di sedia. L'alto-atesino ha battuto Taylor Fritz nel secondo match della fase a gironi delle Finals di Torino e messo in tasca la qualificazione alle semifinali (gli basterà un set con Medvedev), lo ha fatto a margine di una partita combattuta, in cui ha sfoderato grandi colpi provocando tutta la frustrazione dell'americano.

Omaggiato dal pubblico con un'ovazione che lo emoziona, Sinner è rientrato negli spogliatoi sereno, col sorriso sulle labbra, rilassato abbastanza da concedersi attimi di meritato relax e qualche battuta con l'allenatore livornese. Allegri è appoggiato a un muro e dialoga con Simone Vagnozzi, il campione azzurro ne scorge la sagoma da lontano, lo riconosce e scherza con lui: "Ho visto un gran rovescio ieri…", mimando con la mano la meraviglia per il ‘talento' esibito dal mister anche sul campo di tennis: è un hobby che coltiva da tempo, ne ha abbastanza dimestichezza da tradurlo anche nel linguaggio calcistico.

Ricordate la battuta sulla "Juve che è Sinner e l'Inter che è Djokovic" nella lotta scudetto? Adesso che ce l'ha davanti, Allegri può anche permettersi il lusso di abbracciarlo, fargli i complimenti e inscenare un simpatico siparietto. "Eh… ho visto un gran rovescio ieri", gli ripete Sinner. Max raccoglie la battuta e replica: "Oh, hai visto? Mannaggia la miseria… Complimenti Jannik!". Simone Vagnozzi fa da spalla e prepara il terreno per il prossimo scambio a copione, accennando a una similitudine tra quel tracciante ‘maledetto' da Fritz e l'atteggiamento dell'allenatore a bordo campo: "Oggi sul passante sicuramente ha fatto la visualizzazione di te che facevi lungolinea".

Immagine

Poi Allegri parla dell’incontro concluso da poco tempo e pizzica Sinner, ma la fa solo con intento scherzoso: "Avevo previsto un 6-2… Però bravo". "Magari… ma adesso va be così dai", la risposta di Jannik che può andare a fare una doccia e a prendere un tè caldo, oltre alla razione consueta di massaggi e al protocollo che prima lo porta in sala stampa per la conferenza rituale post match.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views