Sinner in semifinale alle ATP Finals, quando gioca e contro chi: il tabellone
Oggi e domani si disputano le partite delle terza e ultima giornata della fase a gironi delle ATP Finals 2024. Jannik Sinner conosce il suo destino, ma anche se il numero 1 della classifica mondiale ha vinto entrambe le partite non sa ancora se le giocherà da primo o secondo del girone. Le semifinali erano a un passo, e sono state ratificate quando de Minaur ha vinto il primo set con Fritz.Bisogna capire se le giocherà da primo o secondo classificato del girone Newcombe, l'altro, quello con Zverev e Alcaraz.
Quando si giocano le semifinali delle ATP Finals 2024: data e orari
Giovedì si chiuderà il Girone Nastase, venerdì quello Newcombe e nella sera di venerdì si avrà chiaro il programma delle semifinali, che si terranno sabato 16 novembre. La prima sfida si terrà nel primo pomeriggio, alle ore 14, la seconda invece alle ore 20. Jannik un anno fa disputò quella pomeridiana, contro Medvedev.
Cosa serve a Sinner per passare da primo o secondo: le combinazioni
Sinner ha vinto due partite su due, senza perdere nemmeno un set, e si è qualificato matematicamente per le semifinali delle ATP Finals mentre giocavano de Minaur e Fritz. Bisogna capire solo se Sinner sarà primo o secondo del girone e questo dipende dal match di Medvedev, mentre Fritz ha vinto in tre su de Minaur.
- Sinner è già semifinale ed è primo se batte Medvedev in due o tre set
- Sinner gioca le semifinali da secondo se perde con Medvedev in due set
- Sinner vola in semifinale da primo alle ATP Finals se perde con Medvedev in due set e Fritz batte in tre set de Minaur
Contro chi giocherebbe Sinner in semifinale: il tabellone delle Finals di Torino
Quindi cambia arrivare naturalmente primo o secondo. Se Sinner arriverà primo nel suo girone pescherà il secondo dell'altro girone, al momento uno tra Ruud, Rublev e Alcaraz, che non è al meglio ed ha già perso un incontro. Qualora Jannik si classificasse al secondo posto troverebbe il primo dell'altro girone, che vede Zverev come favoritissimo.