Sinner in semifinale alle ATP Finals, quando gioca e contro chi: il tabellone
Oggi si disputano le ultime partite della fase a gironi delle ATP Finals 2024. Jannik Sinner conosce il suo destino, se l'è guadagnato sul campo. L'azzurro ha battuto in ordine de Minaur, Fritz e Medvedev, ha vinto giocando in modo straordinario: nemmeno un set perso. Ora, però, bisogna capire contro chi giocherà tra i tennisti del girone Newcombe, l'altro, quello con Zverev e Alcaraz, che dopo la seconda sconfitta su tre è fuori. Sarà uno tra Ruud e Rublev l'avversario di Sinner in semifinale.
Quando si giocano le semifinali delle ATP Finals 2024: data e orari
Si è chiuso il Girone Nastase, venerdì quello Newcombe e nella sera di venerdì si avrà chiaro il programma delle semifinali, che si terranno sabato 16 novembre. La prima sfida si terrà nel primo pomeriggio, alle ore 14, la seconda invece alle ore 20. Jannik un anno fa disputò quella pomeridiana, contro Medvedev.
Contro chi giocherà Sinner in semifinale: il tabellone delle Finals di Torino
Jannik Sinner si è qualificato vincendo tutte e tre le partite, non ha perso nemmeno un set ed è dunque arrivato primo nel girone, secondo posto per l'americano Taylor Fritz. Sinner arrivando primo nel suo girone pescherà il secondo dell'altro girone, a conti fatti uno tra Ruud e Rublev. Perché Zverev battendo Alcaraz, si è preso il primo posto nel girone ed ha fatto fuori soprattutto lo spagnolo. Sinner sabato 16 novembre, nella seconda semifinale, affronterà Ruud o Rublev. Più presumibilmente il norvegese, al quale bastano un set o comunque sette game per fare fuori il russo e presendersi la sfida con Sinner.
Taylor Fritz secondo classificato del girone sfiderà il primo dell'altro girone e cioè Alexander Zverev, i due scenderanno in campo nella prima semifinale, che prenderà il via alle ore 14.