Sinner in finale a Miami nel giorno di Pasqua: come nell’unico successo italiano in un Masters 1000
Jannik Sinner ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista-Agut nella semifinale del torneo Atp Miami 2021 ed ha staccato il pass per la prima finale della carriera in un Masters 1000. Uno straordinario risultato per il tennista 19enne altoatesino nell'ultimo atto della prestigiosa manifestazione affronterà uno tra il russo Rublev e il polacco Hurckacz che si sfideranno nell'altra semifinale nella notte italiana.
Il talento azzurro, il più giovane tennista italiano di sempre a centrare la finale in un Masters 1000 e primo azzurro a farlo sul cemento, andrà dunque a caccia del suo primo trionfo in uno dei 9 tornei annuali per importanza solamente ai tornei del Grande Slam e alle ATP Finals, trionfo che gli consentirebbe di entrare abbondantemente in top-20 nella classifica ATP (dopo il successo con Bautista-Agut si trova adesso al 21° posto) . Non si conosce ancora il nome dell'avversario che Sinner si troverà difronte a Miami nell'ultimo atto, ma la data di questo evento storico è già fissata: domenica 4 aprile, giorno di Pasqua per i cristiani.
Una data che lascia che lascia ben sperare i tifosi italiani: l'unica vittoria italiana in un Masters 1000 è infatti arrivata il 21 Aprile 2019, giorno in cui cadeva la Pasqua quell'anno, quando Fabio Fognini conquistò la corona nel Master 1000 di Montecarlo diventando il primo (e finora unico) tennista azzurro a trionfare in un torneo di questo livello. Una coincidenza dunque ben augurante per il giovanissimo Jannik Sinner che di certo domenica scenderà in campo con la voglia di non lasciare solo il collega taggiasco tra i vincitori italiani di un torneo Masters 1000.