video suggerito
video suggerito

Sinner fa una magia a Cincinnati: vince un punto da una posizione impossibile, e il pubblico impazzisce

Cade, si rialza, continua a scambiare e vince un punto da 26 colpi. Jannik Sinner da impazzire a Cincinnati, dove il pubblico si è esaltato vedendo la sua prodezza contro Rublev.
A cura di Alessio Morra
2.238 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha sette vite come i gatti. Il punto che ha vinto a Cincinnati è già nella storia del tennis. E non una frase fatta per celebrare il tennis italiano che è numero 1 della classifica ATP. Uno scambio lungo 26 colpi, Jannik cade, si rialza e vince il punto contro Rublev.

Sinner cade, rotola si rialza e fa il punto

Sinner a Cincinnati ha conquistato il pubblico e soprattutto le semifinali del torneo 1000 che si gioca in Ohio, ulteriori punti da mettere nel carniere e margine che aumenta nei confronti di Alcaraz. La partita con Rublev è stata molto più complicata del previsto. Jannik parte male, il russo forte del successo della scorsa settimana spinge, accelera, e vince il primo set. Il secondo è equilibratissimo. Entrambi sanno che può essere decisivo.

Il nono game è durissimo, alla fine lo vincerà Rublev che però finirà per pagare a caro prezzo tutta quella fatica. Sinner a un certo punto perde gli appoggi, può succedere sul cemento a grandi velocità, il punto sembra perso, invece lestissimo Jannik si rialza, quasi rotola, è velocissimo, risponde al colpo dell'avversario e continua il palleggio, lo scambio lo gira e poi lo chiude con un gran diritto. Pubblico in visibilio.

Sinner in semifinale a Cincinnati

Jannik Sinner è così in semifinale al torneo di Cincinnati, per la prima volta in carriera. Ancora una volta è tra i migliori, quest'anno non ha mai perso prima dei quarti di finale. Incamera 400 punti, utilissimi, per la prima posizione mondiale e si appresta a sfidare o il padrone di casa Shelton o Zverev, che sta migliorando sensibilmente la sua classifica. A caldo, l'azzurro, ha detto: "Con queste condizioni climatiche non era facile. Ho avuto le mie chance, all'inizio non le ho sfruttate, ma poi ho reagito bene. Sono molto contento".

2.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views