Sinner è implacabile, batte Shelton e vola ai quarti di Shanghai: sfiderà Medvedev
Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo 1000 di Shanghai. Il numero 1 ATP in una novantina di minuti ha sconfitto in due set Ben Shelton, con il punteggio di 6-4 7-6. Sinner tornerà in campo giovedì e lo farà contro Medvedev che ha vinto 7-6 6-3 con Tsitsipas.
Break chirurgico nel primo set, Jannik letale
Sinner sapeva di essere favorito, ma doveva stare molto attento contro Shelton che fa del servizio la sua arma migliore. Il primo set è insidioso. L'americano nei primi quattro turni di servizio non perde nemmeno un punto e con delle palle corte sorprende l'azzurro, che è bravo cancellare due palle break. Nel momento più importante c'è il break chirurgico: sul 4-4 Sinner strappa la battuta al rivale e poco dopo fa suo il primo set, 6-4.
Sinner perfetto al servizio, vince il tie-break ed è ai quarti
Il secondo set è sul filo dell'equilibrio. Shelton ottiene nel complesso altre cinque palle break (sette su sette totali), tre Jannik le annulla consecutivamente. Lì si capisce che ci sono poche chance per l'americano, che arriva al tie-break, dove viene travolto. Finisce 7-1 il tie-break. Sinner vince e si qualifica per i quarti di finale del torneo 1000 di Shanghai.
Sinner torna in campo giovedì 10 ottobre
Sinner si riposerà poco perché già domani sarà in campo. Giovedì nella mattinata italiana Jannik sarà in campo contro Medvedev che ha sconfitto Tsitsipas, in ogni caso una sfida di lusso. Queste le parole di Jannik a caldo, direttamente dal campo: "Questa era una partita difficilissima, lui ha servito bene, soprattutto nel primo set. Ho cercato di essere lì. Sono molto contento di come ho giocato il tie-break, e di questo sono molto contento. Spero di alzare di nuovo e ancora il livello. Domani si rigioca e di migliorare".