Sinner contro Tsitsipas pure a Rotterdam, Jannik cerca la rivincita dopo quattro ko di fila
Jannik Sinner continua a vincere. Il tennista altoatesino, che domenica scorsa a Montpellier ha conquistato il settimo titolo ATP della sua carriera, ha iniziato il torneo di Rotterdam sconfiggendo in tre set il francese Bonzi. Non è parso al top della condizione, ma ciò che contava era vincere. E giovedì negli ottavi Sinner sfiderà Tsitsipas, testa di serie numero 1 del 500 olandese.
Sinner è sceso in campo per il primo turno di mercoledì, un'attenzione che gli hanno riservato gli organizzatori, proprio in virtù della finale giocata e vinta in Francia pochi giorni fa. Il primo game del match con Bonzi dura 11 minuti. Un'enormità. 20 i punti giocati. Probabilmente è stato il game chiave. Perché il francese ha pagato la perdita del servizio scivolando sotto 4-0 (i tre games successivi sono durati nove minuti). Il primo set Jannik lo incamera facilmente, 6-2. Ma nel secondo ha una leggera difficoltà, perde la battuta e non la recuperare più. Bonzi chiude 6-3 e mette l'incontro in parità.
Il terzo set può essere insidioso, ma in realtà è un assolo dell'italiano che va a vincerlo 6-1. Sicuramente era un po' stanco Sinner, ma ciò che contava era vincere. Senz'altro sarà molto più duro il match degli ottavi di finale con Tsitsipas, giocatore caldissimo, numero 3 ATP, che soprattutto ha vinto l'ultimo confronto diretto, giocato agli Australian Open.Poche settimane fa il greco si impose in 5 set. I precedenti sono nettamente a favore del greco che ha vinto 5 volte in 6 confronti.
Sinner è l'unico giocatore italiano impegnato in questo torneo, Sonego ha perso con Auger-Aliassime il campione in carica. Ma dall'altra parte del mondo, esattamente a Buenos Aires, sta giocando Lorenzo Musetti, che dai tornei sul rosso sudamericani spera di ricavare punti importanti che possano portarlo ancora molto più su nella classifica ATP.