Sinner giocherà il Roland Garros 2024: nell’ultimo allenamento è successo quello che sperava
Jannik Sinner è a Parigi e ha "assaggiato" la terra rossa del Roland Garros. Il tennista italiano ha sostenuto il primo allenamento in Francia, sotto lo sguardo attento del suo team. Un modo per avere ulteriori risposte sul suo stato di forma dopo il problema all'anca che gli ha impedito di partecipare agli Internazionali di Roma. Le risposte sono state positive, Jannik ha sciolto definitivamente i dubbi sulla sua partecipazione allo Slam, a Parigi ci sarà.
Primo allenamento di Sinner al Roland Garros
Atmosfera rilassata, sorrisi e battute. Jannik Sinner si è mostrato molto tranquillo al momento del suo arrivo ai campi del Roland Garros come immortalato nel video pubblicato sui canali ufficiali del torneo. Dopo uno scambio d'opinioni con Cahill, Sinner con borsoni e attrezzatura al suo seguito si è preparato per la sessione di lavoro: prenotato il campo centrale, il Philippe-Chatrier, per un'ora e mezza con il collega giapponese Kei Nishikori.
Una classica seduta di allenamento con i due giocatori impegnati a scambiare da fondo, provare i servizi e così via, sotto gli occhi dei rispettivi allenatori. In alcuni video registrati dagli spalti si può notare come Vagnozzi e Cahill seguano Jannik da vicino, condividendo con lui le impressioni. Alle sensazioni sembrano positive sono seguiti i fatti. Sinner giocherà il Roland Garros.
La decisione di Sinner sul Roland Garros arriva prima del sorteggio del tabellone
Sinner sarà tra i partecipanti del Roland Garros. La decisione era attesa prima del sorteggio del tabellone previsto per le 14 di giovedì. Il problema all'anca è risolto e Sinner sarà in tabellone, come testa di serie numero 2, avrà la certezza di evitare Djokovic e avrà dal suo lato uno tra Alcaraz e Zverev.
Sinner e Nadal, incontro al vertice al Roland Garros
Il numero uno del Roland Garros, in assoluto, con i suoi 14 titoli, e il prossimo numero uno della classifica ATP e cioè Jannik Sinner si sono incontrati sul centrale del Philippe Chatrier. Entrambi hanno avuto dubbi sulla partecipazione, ma entrambi dovrebbero esserci. Sinner si è allenato con Nishikori, Nadal con Wawrinka. Al termine dei rispettivi allenamenti un salto, due parole e una battuta di Jannik che ha strappato un mezzo sorriso a Rafa. E chissà che non possano sfidarsi addirittura al primo turno.