790 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Sinner-Alcaraz al Roland Garros 2024, orario e dove vedere la semifinale in TV e streaming

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano nella prima semifinale del Roland Garros 2024. Diretta TV su Eurosport, ma non in chiaro, a partire dalle 14:30. In palio la finale contro uno tra Ruud e Zverev.
A cura di Alessio Morra
790 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sinner affronta Alcaraz nella semifinale del Roland Garros: segui la diretta live su Fanpage.it. Per la prima volta i due tennisti si affrontano in una semifinale Slam. In palio la finale contro Ruud o Zverev. La sfida tra il nuovo numero 1 al mondo e il suo grande rivale spagnolo numero 3 della classifica ATP si giocherà sul centrale di Parigi ed è iniziata alla 14:30 con l'azzurro che ha vinto il primo set 6-2. La partita non è visibile in chiaro ma solo in esclusiva sui canali Eurosport disponibili su Sky e Dazn. Si tratta della nona sfida tra i due tennisti: parità nei precedenti con 4 vittorie a testa ma con Alcaraz che ha vinto l'ultima sfida poco più di un mese fa a Indian Wells 2024. Sinner ha eliminato Dimitrov ai quarti mentre lo spagnolo è riuscito a battere Tsitsipas. Al termine dell'incontro scenderanno in campo il norvegese Ruud e il tedesco Zverev per la seconda semifinale.

A che ora gioca Sinner contro Alcaraz al Roland Garros 2024: orario e programma

Sinner contro Alcaraz è la prima semifinale in programma al Roland Garros. Il match avrà inizio alle ore 14:30, naturalmente nella cornice del centrale Philippe-Chatrier. Una scelta, quella degli organizzatori, per dare massima visibilità all'evento anche in caso di lunga maratona pomeridiana. Soltanto a seguire comincerà la seconda semifinale tra Ruud e Zverev.

Dove vedere Sinner-Alcaraz al Roland Garros in TV e streaming: non è in chiaro

Sinner-Alcaraz si potrà vedere in TV in esclusiva su Eurosport, sul canale Eurosport 1. L'emittente è disponibile su svariate piattaforme, sempre previo abbonamento: nel pacchetto Sky (canale 210), su DAZN, NOW, TimVision e Discovery+.

Non è prevista diretta TV in chiaro per il match tra Sinner e Alcaraz. Discovery, che detiene i diritti di trasmissione del Roland Garros, manderà in onda l'incontro in diretta esclusiva su Eurosport. È in forte dubbio la possibilità di trasmissione in chiaro anche per un'eventuale finale con Sinner.

Sinner e Alcaraz dopo l'ultimo match a Indian Wells.
Sinner e Alcaraz dopo l'ultimo match a Indian Wells.

Sinner contro Alcaraz, i precedenti in carriera

Quella tra Sinner e Alcaraz è una rivalità destinata a diventare generazionale per il tennis mondiale. I precedenti sono otto e il bilancio è in perfetta parità: 4-4. A livello Slam Jannik e Carlos – grandi amici fuori dal campo dopo la prima sfida nel 2019 – si sono affrontati solo in un'occasione, agli US Open del 2022 quando Alcaraz cancellò un match point a Sinner prima di vincere 6-3 al quinto set. Sinner ha vinto l'unico precedente sulla terra rossa, la finale di Umago sempre nel 2022. L'ultima partita tra i due, in finale a Indian Wells, è stata vinta da Alcaraz in tre set.

790 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views