video suggerito
video suggerito

Serena Williams, Seppi e Vinci eliminati a Wimbledon

Serena Williams è stata sconfitta dalla Lisicki. Mentre Seppi è stato superato in tre set dall’argentino Del Potro. Fuori tra le donne anche Pennetta e Knapp.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
williams, seppi e vinci fuori a wimbledon

A Wimbledon i sogni dell’Ital-tennis muoiono all’alba della seconda settimana. L’Italia, che era l’unica nazione con quattro giocatori ancora in corsa, ha perso oggi tutti i suoi giocatori. Nel torneo femminile sono state eliminate Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp, che non sono riuscite a vincere nemmeno un set contro Filipkens, Li Na e Bartoli. Mentre nel torneo maschile è finita la corsa di Andreas Seppi, che è stato sconfitto dall’argentino Del Potro. Tra le donne ha perso a sorpresa anche Serena Williams.

Del Potro batte Seppi – Andreas Seppi sperava di vincere contro Del Potro, che si è presentato in campo con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro. L’argentino, che ha iniziato il match in modo molto cauto, dopo essersi ‘sciolto’ ha preso il comando delle operazioni e grazie ad un break al settimo gioco ha conquistato il primo set. La seconda partita si è risolta al tie break, che Del Potro ha vinto per 7 punti a 2. Nonostante Seppi sia un maestro nelle partite vinte al quinto set, l’altoatesino ha evidentemente pensato che la montagna da scalare era troppo alta e così all’inizio del terzo set ha mollato e ‘Palito’ ha subito strappato il servizio all’azzurro, che si è arreso dopo due ore e venti. Nei quarti Del Potro sfiderà Ferrer. Hanno raggiunto i quarti anche i polacchi Janowicz e Kubot e lo spagnolo Verdasco.

Vinci, Pennetta, Knapp –  Hanno perso in malo modo tutte le azzurre. Roberta, Flavia e Karin giocavano tutte e tre contro pronostico, ma in questo ‘pazzo’ torneo di Wimbledon si sperava di vedere vincere almeno un’italiana. La Pennetta è quella che ha giocato meglio. La trentunenne brindisina ha servito due volte per il primo set contro la belga Filipkens, che dopo essere uscita bene da una ‘curva pericolosa’ ha vinto il tie break e di slancio si è presa il match. La Vinci, invece, è stata umiliata dalla cinese Li Na, numero 6 del mondo, che ha lasciato solo due game all’italiana. Karin Knapp ha perso nettamente dalla francese Marion Bartoli, che nei sedicesimi aveva sconfitto la Giorgi.

Lisicki elimina Serena – Il torneo femminile a sorpresa ha perso anche Serena Williams. L’americana, vincitrice lo scorso anno, numero 1 è stata sconfitta dalla tedesca Lisicki, che ha giocato un match superbo. La tedesca, sempre sorridente, dopo aver vinto il primo set (6-2), è stata  brava a resistere quando sul centrale di Wimbledon si è abbattuto il ciclone Williams, che dopo aver vinto la seconda partita (6-1) si è portata sul 3 – 0 nel set decisivo. Ma all’improvviso tutte le certezze dell’americana sono svanite di fronte alla Lisicki, che è stata impeccabile. Domani la tedesca sfiderà l’estone Kanepi, che ha eliminato Laura Robson.

Risultati ottavi uomini: Del Potro b Seppi 6-4 7-6 6-3; Verdasco b De Schepper 6-4 6-4 6-4; Ferrer b Dodig 6-7 7-6 6-1 6-1; Kubot b Mannarino 4-6 6-3 3-6 6-3 6-4; Janowicz b Melzer 3-6 7-6 6-4 4-6 6-4.

Risultati ottavi donne: Lisicki b S. Williams 6-2 1-6 6-4; Bartoli b Knapp 6-2 6-3; Filipkens b Pennetta 7-6 6-3; Li Na b Vinci 6-2 6-0, Kvitova b Suarez Navarro 7-6 6-3; Radwanska b Pironkova 4-6 6-3 6-3, Stephens b Puig 4-6 7-5 6-1; Kanepi b Robson 7-6 7-5.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views