video suggerito
video suggerito

Semifinali Wimbledon, in campo Djokovic-Norrie: dove vederla in diretta TV e streaming. Nadal si ritira, Kyrgios in finale

Oggi venerdì 8 luglio, si giocano le semifinali del torneo di Wimbledon 2022. In campo Djokovic-Norrie:cambia l’orario d’inizio del match, slittato alle 16:00 sul campo centrale. Diretta TV su Sky e in streaming su Now e SkyGo. Nadal costretto al ritiro per infortunio, Kyrgios in finale.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi sul Campo Centrale dell'All England CLub di Londra si decide il secondo finalista dell'edizione 2022 del torneo di Wimbledon. Dopo il ritiro di Rafa Nadal, costretto a rinunciare alla semifinale contro Kyrgios per un infortunio all'addominale, oggi in campo Djokovic contro Norrie. La semifinale è in programma sul campo centrale, alla fine della semifinale del doppio femminile attualmente in corso. Slitta dunque l'orario iniziale che era fissato alle 15:00: probabilmente la partita non inizierà prima delle 16:15.  Il vincitore sfiderà l'australiano Kyrgios nella finale in programma domenica 10 luglio. Definita anche la finale del singolare femminile che vedrà sfidarsi Rybakina e Jabeur.

La sfida sarà in diretta per abbonati su Sky Sport in TV, mentre sarà usufruibile in live streaming su Now Tv e Sky Go.

Djokovic-Norrie oggi a Wimbledon: l’orario della semifinale e dove vederla in TV e streaming

L'altra semifinale tra Novak Djokovic e Cameron Norrie inizierà non prima delle 16:15: sarà necessario attendere la fine della semifinale del doppio femminile. Jannik Sinner in semifinale ci ha provato ma ha poi ceduto alla distanza davanti al ritorno di Nole che avrà però un avversario di più con cui confrontarsi in semifinale: il pubblico. Tutto il Centrale sarà infatti a favore del connazionale Norrie, l'unico britannico ad avere ancora intatte le speranze di approdare alla gara di domenica e provare a vincere questo Slam. Ecco il programma di oggi del campo centrale:

  • Kichenok/Ostapenko – Krejcikova/Siniakova (semifinale doppio femminile) alle ore 14:30
  • Djokovic-Norrie (semifinale maschile) non prima delle 16:00

Nadal costretto al ritiro, Kyrgios in finale

La semifinale tra Nadal e Kyrgios non si dipusterà per il forfeit dello spagnolo a seguito di un infortunio agli addominali. Lo spagnolo aveva accusato i primi problemi già durante la sfida contro Fritz ai quarti di finale: Nadal era riuscito a centrare la qualificazione nonostante l'infortunio all'addominale. In conferenza stampa ha dichiarato "ho uno strappo agli addominali, ci ho pensato tutto il giorno ma alla fine penso che non abbia senso provare a giocare. L'infortunio potrebbe peggiorare ulteriormente". Per regolamento,  l'australiano Kyrgios si è qualificato automaticamente alla finale di domenica.

Quando si gioca la finale maschile del torneo di Wimbledon: la data

Le due semifinali sono l'atto finale di Wimbledon per capire chi si giocherà ll Slam inglese 2022. Infatti, dopo i due incontri in programma venerdì 8 luglio, domenica 10 luglio ci sarà la sfida conclusiva. L'appuntamento è per le 15:00 sul Centrale di Londra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views