video suggerito
video suggerito
Australian Open

Scenata di Paula Badosa agli Australian Open, Tsitsipas prova a calmarla: “Vieni tu a giocare?”

Paula Badosa ha conquistato gli ottavi di finale agli Australian Open avendo la meglio in 3 set dell’ucraina Kostyuk, ma sotto 0-5 nel secondo set ha perso le staffe, discutendo animatamente con il proprio staff in tribuna, dove c’era anche il fidanzato Tsitsitpas che ha provato in tutti i modi di tranquillizzarla.
A cura di Alessio Pediglieri
202 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paula Badosa agli Australian Open è riuscita a battere Marta Kostyuk in tre set. Un incontro complicatosi per la spagnola quando, in vantaggio 1-0 nel secondo set si è ritrovata sotto 0-5. È a quel punto che il suo sguardo si è rivolto nella zona del suo staff, dove sedeva anche Stefanos Tsitsipas , con cui ha messo in scena una scenetta tra il divertente e l'arrabbiato con una mimica eloquente che ha divertito il pubblico presente e a casa. A fine gara Paula Badosa ha poi chiarito definitivamente il momento: "Arrabbiata con Stef? No, stavo litigando col mio allenatore, lui mi ha sostenuta sempre".

La crisi di Paula Badosa contro Kostyuk: sotto 0-5 nel 2° set

Paula Badosa è approdata agli ottavi di finale degli AO 2025 non senza soffrire: contro l'ucraina Marta Kostyuk il match si è complicato nella parte centrale quando nel secondo set è andata in totale blackout permettendo all'avversaria un doppio break con cui è ritornata prepotentemente in partita. Nel primo set la spagnola era riuscita a capovolgere le sorti davanti ad una pessima partenza, iniziando con una battuta persa, ma dopo l'ottimo recupero chiudendo sul 6-4, nel secondo è andato in campo il disastro, trovandosi sotto di 5 giochi a zero.

Lo sfogo di Paula Badosa verso lo staff: c'è anche Tsitsipas

Un momento disarmante per Badosa che al cambio campo e nel momento più difficile ha provato a cercare conforto rivolgendo lo sguardo al proprio staff in tribuna e incrociando lo sguardo di Stefanos Tsitsipas, il fidanzato greco che ha provato a sostenerla: ma di fronte alla mimica di Bardosa alla fine tutto è sembrato quasi inutile. La spagnola ha iniziato a mimare i problemi con la racchetta e la difficoltà di colpire la pallina anche a causa del forte vento che l'ha messa più in difficoltà dei colpi di Kosyuk, non trovando alcun conforto. Anzi, mentre Tsitsipas provava a tranquillizzarla a ripetizione Badosa ha perso la calma con un eloquente gesto: ha preso la racchetta e l'ha offerta verso il suo staff come per dire, "Facile stare lì e parlare, vuoi venire a giocare tu?"

La spiegazione di Badosa: "Non ce l'avevo con Stef, lui mi ha sostenuto come sempre"

Alla fine, tutto si è risolto per il meglio, con Badosa che ha ripreso in mano l'incontro nel terzo set dopo aver dato segnali di ripresa nel secondo, conclusosi 4-6 per l'ucraina, strappando il passaggio agli ottavi con un decisivo 6-3 finale. Paula Bardosa ha spiegato sia nelle dichiarazioni post gara e poi ancora sui social cos'è accaduto veramente: "Non ce l'avevo con Stef, che era lì in tribuna a sostenermi come sempre ma stavo discutendo con il mio allenatore. Stef è stato il miglior sostenitore possibile".

Badosa-Tsitsipas, atto secondo agli AO: quando Paula ha messo in imbarazzo Stefanos

Non è la prima volta che la coppia Tsitsipas -Badosa fa parlare di sé in questa edizione degli AO: nel turno precedente dopo aver battuto la 20enne australiana Talia Gibson 6-1, 6-0 in appena 48 minuti si era rivolto al pubblico perché sostenesse il fidanzato, che era stato appena eliminato al primo turno.

202 CONDIVISIONI
352 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views