video suggerito
video suggerito

Sarà Italia-Olanda ai quarti di finale di Coppa Davis: Final Eight dal 21 al 26 novembre a Malaga

Per i quarti di finale di Coppa Davis l’Italia dovrà affrontare l’Olanda. Appuntamento a Malaga per le Final Eight dal 21 novembre.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia in Coppa Davis a Malaga sfiderà l'Olanda. Questo il sorteggio relativo ai quarti di finale che avranno luogo in Spagna nelle Final Eight che si apriranno il 21 novembre e si concluderanno il 26. Italia e Olanda scenderanno in campo in un giorno compreso tra martedì 21 e venerdì 24 novembre con inizio programmato non prima delle ore 13.00.

Gli Azzurri allenati da Filippo Volandri sono arrivati secondi nel proprio girone giocato a Bologna e adesso sfideranno la nazionale olandese che ha ben impressionato, prendendosi il primo posto nel proprio girone. Non sarà una passeggiata anche se i precedenti propendono tutti per l'Italia (7 vittorie azzurre su 7). L'Olanda è una squadra impegnativa, con Griekspoor e Van De Zandschulp singolaristi di tutto rispetto e un doppio di alto livello composto da Koolhof e Middelkoop.

L'urna inglese, dunque, ha riservato gli Orange per vedere davvero di che pasta sarà fatta l'Italia di Coppa Davis dopo i chiaroscuri andati in scena a Bologna durante il corso delle tre sfide contro Canada, Cile e Svezia. Un sorteggio assolutamente favorevole per la nostra Nazionale che tira un sospiro di sollievo: gli azzurri hanno così evitato la principale minaccia che era rappresentata dalla Gran Bretagna di Cameron Norrie, Jack Draper, Andy Murray e Daniel Evans.

Stabilito anche il resto del tabellone delle Final Eight di Malaga, dove l'Italia si è ritrovata nella parte più complicata in assoluto. Sulla strada degli azzurri, in caso di approdo in semifinale, ci sarà una tra la Serbia di Djokovic e la Gran Bretagna. Dall'altra parte si sfideranno invece Canada, Finlandia, Australia e Repubblica Ceca. Una prova di carattere e di qualità attende la Nazionale di Volandri a novembre e c'è tutto il tempo di programmare e riflettere per bene come comporla.

Di certo, la partenza non è in salita e contro l'Olanda servirà attenzione soprattutto per la superficie di gioco. Ma chi comporrà la squadra azzurra? La speranza è che ci siano i nostri migliori interpreti, passando da Jannik Sinner per arrivare a Matteo Berrettini e anche Fabio Fognini. Ci sarà ovviamente attesa per le scelte di Volandri che già in Emilia Romagna avevano destato più di semplici discussioni.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views