video suggerito
video suggerito
ATP Masters 1000 Madrid di tennis

Ruse s’infuria con Kostovic che filma tutto, l’arbitro le divide: brutto litigio nel torneo di Madrid

Scintille tra Ruse e Kostovic dopo la partita delle qualificazioni del torneo di Madrid, il giudice di sedia costretto a scendere dalla sua postazione.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il torneo di Madrid sta per aprire i battenti e l'atmosfera sembra essere già elettrica. Già nelle qualificazioni non sono mancati i momenti concitati, come quello tra Elena-Gabriela Ruse e Teodora Kostovic, protagoniste di un litigio alla fine della partita. Il giudice di sedia è stato costretta ad abbandonare la sua postazione in anticipo per dividere le tenniste e cercare di riportare la situazione alla calma.

Ruse e Kostovic, match incandescente a Madrid

In realtà la partita tra l'esperta giocatrice rumena, numero 85 del mondo, e quella serba (625 WTA) entrata nel tabellone delle qualificazioni grazie ad una wild card. Un corposo gruppo di connazionali di Ruse si è fatto sentire in modo massiccio durante tutta la partita, con la giocatrice avversaria che ha iniziato ad esultare in modo deciso urlando "idemo" (incitamento caro a Djokovic), a più riprese. Una situazione che ha alimentato un po' di tensione, con l'esplosione poi al termine delle ostilità dopo il successo in tre set di Kostovic.

Lite tra le due tenniste dopo la partita

Al momento dei saluti si è verificato il definitivo corto circuito, con la tennista sconfitta che si è rifiutata di stringere la mano alla serba, pazza di gioia per il suo trionfo che ha messo le basi per l'ingresso nel tabellone principale del torneo (ottenuto grazie all'ulteriore vittoria su Stefanini). Un'esultanza che non è piaciuta molto alla già arrabbiata Ruse. Quando le due si sono ritrovate vicine in panchina gli animi si sono riscaldati: Ruse ha inveito contro Kostovic che nel frattempo con il telefonino di una tifosa oltre a scattare un selfie ha iniziato a registrare il tutto.

L'arbitro ha lasciato la sua postazione per cercare di invitare le tenniste alla calma, e impedire che la situazione potesse degenerare. In un video registrato da qualcuno posizionato a bordo campo si sente chiaramente Ruse dire all'ufficiale: "Non ho intenzione di fare nulla, non ti preoccupare. Sono più matura di lei". Proseguendo poi nel suo sfogo, ha ripetuto più volte con tanto di dito puntato verso la vincitrice: "Quello che hai fatto non è giusto". Un finale bollente.

42 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views