video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Roland Garros 2024, il tabellone aggiornato maschile e femminile dello slam di Parigi

Il tabellone del Roland Garros, secondo slam della stagione: Sinner eliminato in semifinale, Paolini in finale sia nel singolare che nel doppio femminile con Errani. Anche Bolelli e Vavassori all’ultimo atto del torneo di doppio maschile.
A cura di Marco Beltrami
155 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Roland Garros, secondo slam della stagione ATP e WTA è in programma fino al 10 giugno 2024 sui campi in terra rossa dello Stade Roland Garros, a Parigi. L'Italia può contare su Jasmine Paolini in finale mentre Jannik Sinner nel tabellone maschile si è fermato in semifinale.

L'altoatesino che, dopo il ritiro di Djokovic, è diventato il numero uno al mondo, è stato battuto dallo spagnolo Carlos Alcaraz che ha staccato l'accesso per l'ultimo atto del torneo maschile. Dopo i successi contro Eubanks all'esordio, Gasquet al secondo turno,aver regolato in tre set anche il russo Kotov, Moutet e infine Dimitrov, Sinner si è arreso ad Alcaraz in semifinale. Tutte le informazioni e il programma delle partite è disponibile sul sito ufficiale del torneo di tennis.

Il tabellone del Roland Garros: Alcaraz-Zverev e Paolini-Swiatek in finale

Sinner che per la prima volta gioca uno Slam da testa di eserie numero 2, pur essendo virtualmente il numero uno, dietro a Djokovic che ha abdicato per un infortunio al ginocchio, si è fermato in semifinale dove è stato battuto da Carlos Alcaraz che affronterà in finale Zverev. Soddisfazione enorme invece per Jasmine Paolini, che sfiderà in finale la numero uno del mondo Iga Swiatek con la certezza di essere entrata nella top ten della WTA.

Immagine
Immagine

Il calendario del Roland Garros, date e orari delle partite

Il programma completo delle partite del Roland Garros, con date e orari giorno per giorno:

  • Sabato 8 giugno – Finale femminile: Paolini – Swiatek non prima delle ore 15:00; a seguire Finale doppio maschile: Bolelli/Vavassori – Arevalo/Pavic
  • Domenica 9 giugno – Finale doppio femminile: Errani/Paolini – Gauff/Siniakova partire dalle ore 11:30; Finale maschile: Alcaraz – Zverev non prima delle ore 15:00
155 CONDIVISIONI
307 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views